Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sai quanto ti costa usare il phon ogni mese? Se fai così risparmi un bel po’

Foto dell'autore

Veronica Elia

Sai quanto ti costa usare il phon ogni mese? La cifra è sorprendente, ma niente paura perché se fai così risparmi un bel po’ di soldi.

Nel corso degli ultimi mesi, con l’aumento del prezzo del gas e dell’energia elettrica, ogni famiglia ha cominciato ad adottare una serie di accorgimenti ben precisi per cercare di contenere le spese a fine mese. Per questo motivo si è cercato in alcuni casi di ridurre il più possibile l’uso di alcuni elettrodomestici, specialmente dei più superflui, e di impiegarli solo in determinate fasce orarie in cui i costi sono inferiori.

Quanto costa il phon
Quanto costa il phon al mese (Ilovetrading.it)

Ci sono, però, dei dispositivi di cui non possiamo fare proprio a meno. Pensiamo ad esempio al frigorifero, al freezer, alla lavatrice e così via. Ma non solo, ci sono infatti alcuni elettrodomestici di uso quotidiano che riguardano la cura della propria persona. Pensiamo ad esempio al phon. A tal proposito, ti sei mai chiesto quanto ti costa al mese? La cifra è davvero sorprendente, ma se fai così potrai risparmiare un bel po’ di denaro.

Sai quanto ti costa usare il phon ogni mese? Il trucco per risparmiare

Ti sei mai chiesto quanto costa usare il phon in un mese? In generale, possiamo dire che questo elettrodomestico consuma all’incirca 40 kW all’ora. Di conseguenza la spesa mensile potrebbe aggirarsi tra i 2 e i 5 euro, a seconda del tempo di utilizzo e del modello. Ad ogni modo, esisterebbero degli accorgimenti ben precisi che si possono adottare per cercare di contenere la spesa.

Costo consumo del phon
Quanto costa usare il phon: il trucco per risparmiare (Ilovetrading.it)

Per esempio, un buon sistema per non spendere troppo a causa del phon sarebbe quello di impiegarlo in determinate fasce orarie in cui la corrente costa di meno. Vale a dire, quindi, tra le 7 e le 8 del mattino e tra le 19 e le 23 di sera. In questo caso, ad una potenza di 2000 watt si consumano circa 0,06 euro per 10 minuti, 0,20 euro per 30 minuti e 0,40 per un’ora.

Inoltre, per risparmiare qualche soldo in bolletta è importante scegliere i giusti contratti e i migliori fornitori di energia. Infine, anche fonare i capelli nel modo corretto può aiutarci a limitare i consumi. A tal proposito, dovremmo sempre regolare accuratamente la temperatura del phon, indirizzare con precisione il getto d’aria e cercare di usare l’elettrodomestico per non più di 3 volte alla settimana. In questo modo, non solo risparmierai una bella cifra, ma eviterai anche di danneggiare la tua chioma. Provare per credere!

Impostazioni privacy