Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus tende da sole e zanzariere: chiedilo subito in vista dell’estate e non perderlo

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ecco perché non devi perdere il bonus tende da sole e zanzariere e come chiederlo subito in vista dell’estate in arrivo

L’estate si avvicina e molti di noi desiderano preparare la propria casa per affrontare al meglio la stagione più calda dell’anno.

Bonus zanzariere
Ecco come funzionano i bonus zanzariere – Ilovetrading.it

Tuttavia, la crisi energetica rappresenta un ostacolo importante per molti di noi che desiderano fare lavori in casa. Fortunatamente, lo Stato ha messo a disposizione un bonus per l’acquisto di tende e zanzariere, che può aiutare a risparmiare sull’energia e migliorare il comfort in casa. Nel resto dell’articolo, mostreremo come fare domanda per usufruire di questo bonus e come scegliere le migliori tende e zanzariere per la tua casa.

Ecco il bonus tende da sole e zanzariere

In estate, molte persone desiderano attrezzare la propria casa con tende, zanzariere e altri accessori che possano renderla più fresca e funzionale. Tuttavia, questi lavori possono comportare costi elevati e rappresentare un ostacolo per molte famiglie. Per fortuna, lo Stato ha messo a disposizione dei bonus per l’acquisto di questi accessori, al fine di incentivare la riduzione dell’uso dell’energia e migliorare la qualità della vita nelle nostre case. Nel prossimo articolo, spiegheremo come fare domanda per usufruire di questi bonus e come scegliere le soluzioni migliori per le tue esigenze.

Bonus zanzariere
Ecco le novità per i bonus zanzariera – Ilovetrading.it

I cittadini che intendono fare lavori specifici in casa per prepararsi all’estate possono usufruire dell’Ecobonus. Questa agevolazione consiste in una detrazione del 50% su un minimo di spesa di 60.000 euro per l’acquisto di strutture di schermatura dal sole per una singola abitazione. Il bonus può essere distribuito su più tende, ed è possibile ottenere l’agevolazione fiscale attraverso uno sconto diretto in fattura, la detrazione Irpef con la restituzione in 10 anni del 50% della spesa con una rata di pari importo per ogni anno, o la cessione del credito d’imposta nei confronti di un soggetto terzo. Per quanto riguarda il Superbonus, invece, l’acquisto di tende rientra nel contesto del bonus stesso, con una detrazione del 110%.

Per ottenere il bonus per l’acquisto di tende e zanzariere, è necessario presentare la documentazione richiesta sul sito dell’ENEA. Tra i documenti richiesti figurano una scheda con la descrizione dell’intervento, il codice alfanumerico Cpdi, la firma del beneficiario e l’email di ENEA con il codice; l’asseverazione di un tecnico abilitato; schede tecniche dei componenti e marcatura CE; le attestazioni di prestazioni per la trasmissione solare totale; la delibera dell’assemblea per l’esecuzione dei lavori (per gli interventi nei condomini); dichiarazione di consenso del proprietario; fatture delle pese (se il pagamento non può essere eseguito con bonifico o se riguardano interventi su parti comuni di condomini); ricevute dei bonifici.

Impostazioni privacy