Il bando di concorso pubblico per essere assunti a tempo pieno ed indeterminato alla Camera di Commercio é attivo: scopriamo tutti i requisiti e la scadenza.
La Camera di Commercio sta assumendo a tempo pieno ed indeterminato e per trovare le risorse necessarie ha indetto un bando di concorso pubblico a cui é possibile partecipare se si soddisfano una serie di requisiti specifici affinché la propria domanda possa essere considerata ammissibile.
Il profilo professionale ricercato dalla Camera di Commercio é di Coordinatore Amministrativo e Contabile e la necessità é di quattro risorse da impiegare presso la sede di Modena, in Emilia Romagna. I candidati dovranno essere maggiorenni e dichiarare l’idoneità psico-fisica contestualmente alla presentazione dell’istanza: a riguardo, la Camera di Commercio rende noto che verranno effettuati accertamenti sanitari durante il periodo di prova che i candidati vincitori del bando saranno chiamati a sostenere.
Tra gli altri requisiti, i candidati dovranno disporre di un diploma di laurea triennale o magistrale in Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza ed averlo conseguito presso una Università riconosciuta dall’ordinamento universitario italiano. Saranno ammessi anche titoli equipollenti, che il candidato dovrà presentare insieme all’indicazione del provvedimento normativo che ne sancisce l’effettiva equipollenza. Per i titoli conseguiti all’estero, i candidati potranno scaricare il modulo per la richiesta e le istruzioni relative alla presentazione di tutta la documentazione necessaria tramite il sito del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Inoltre, per i cittadini italiani soggetti all’obbligo della leva militare, é richiesto di dimostrare la regolarità della propria posizione, presentando all’atto della domanda la documentazione necessaria.
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al bando é stata fissata per Giovedì 13 Aprile alle ore 23:59. È possibile avanzarla soltanto in via telematica dopo essersi registrati al portale ufficiale della Camera di Commercio di Modena e visitando quindi la sezione dedicata intitolata “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”.
Il bando é rivolto anche a cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e di Paesi terzi, purché siano in possesso di tre specifici requisiti: dovranno infatti dimostrare di essere in regolare possesso di titolarità della cittadinanza italiana; godere di tutti i diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza; e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Per maggiori informazioni e dettagli, nonché per avanzare la domanda di ammissione ento i termini di scadenza stabili, é possibile visitare il sito web della Camera di Commercio di Modena all’indirizzo www.mo.camcom.it.
Pagare meno e con più tempo diventa possibile grazie alla nuova rottamazione quinquies. La misura…
La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…
Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…