Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Camera di commercio, bando per lavoro a tempo indeterminato: tutti i dettagli

Foto dell'autore

Gian Lorenzo Lagna

Il bando di concorso pubblico per essere assunti a tempo pieno ed indeterminato alla Camera di Commercio é attivo: scopriamo tutti i requisiti e la scadenza.

La Camera di Commercio sta assumendo a tempo pieno ed indeterminato e per trovare le risorse necessarie ha indetto un bando di concorso pubblico a cui é possibile partecipare se si soddisfano una serie di requisiti specifici affinché la propria domanda possa essere considerata ammissibile.

lavoro a tempo pieno e indeterminato Camera di Commercio
La Camera di Commercio assume: tempo pieno ed indeterminato – ILoveTrading.it

Il profilo professionale ricercato dalla Camera di Commercio é di Coordinatore Amministrativo e Contabile e la necessità é di quattro risorse da impiegare presso la sede di Modena, in Emilia Romagna. I candidati dovranno essere maggiorenni e dichiarare l’idoneità psico-fisica contestualmente alla presentazione dell’istanza: a riguardo, la Camera di Commercio rende noto che verranno effettuati accertamenti sanitari durante il periodo di prova che i candidati vincitori del bando saranno chiamati a sostenere.

Tra gli altri requisiti, i candidati dovranno disporre di un diploma di laurea triennale o magistrale in Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza ed averlo conseguito presso una Università riconosciuta dall’ordinamento universitario italiano. Saranno ammessi anche titoli equipollenti, che il candidato dovrà presentare insieme all’indicazione del provvedimento normativo che ne sancisce l’effettiva equipollenza. Per i titoli conseguiti all’estero, i candidati potranno scaricare il modulo per la richiesta e le istruzioni relative alla presentazione di tutta la documentazione necessaria tramite il sito del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Inoltre, per i cittadini italiani soggetti all’obbligo della leva militare, é richiesto di dimostrare la regolarità della propria posizione, presentando all’atto della domanda la documentazione necessaria.

Come presentare la domanda, la data di scadenza e dove poter visionare il bando completo

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al bando é stata fissata per Giovedì 13 Aprile alle ore 23:59. È possibile avanzarla soltanto in via telematica dopo essersi registrati al portale ufficiale della Camera di Commercio di Modena e visitando quindi la sezione dedicata intitolata “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”.

lavoro a tempo pieno e indeterminato Camera di Commercio
La scadenza per la domanda é il13 Aprile – ILoveTrading.it

Il bando é rivolto anche a cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e di Paesi terzi, purché siano in possesso di tre specifici requisiti: dovranno infatti dimostrare di essere in regolare possesso di titolarità della cittadinanza italiana; godere di tutti i diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza; e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per maggiori informazioni e dettagli, nonché per avanzare la domanda di ammissione ento i termini di scadenza stabili, é possibile visitare il sito web della Camera di Commercio di Modena all’indirizzo www.mo.camcom.it. 

Impostazioni privacy