Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tutti stanno facendo soldi con ChatGpt: investono 100 e ne guadagnano 25.000 | Semplice e sconvolgente

Foto dell'autore

Federica De Febis

L’esperimento di un ragazzo sta facendo scalpore: ha utilizzato il chatbot per diventare ricco, scopri come

Da quando è stato lanciato lo scorso novembre, ChatGPT viene usato nei modi più disparati: c’è chi si fa consigliare ricette con quel che è rimasto in frigo, chi fa il furbetto facendosi compilare i temi per la scuola, chi lo utilizza come uno psicologo.

diventare ricchi con chatGPT
Diventare ricchi sfondati con ChatGPT: l’esperimento – ilovetrading.it

Molto utile anche per le professioni, con programmatori che lo utilizzano per ottenere linee di codice e marketers che generano mail commerciali, newsletter e testi per i social media in modo veloce e pratico. Come funziona ChatGPT, in breve? È una piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale generativa, il che vuol dire che risponde alle domande ed esegue dei compiti, anche di tipo creativo. Viene considerato da molti il nuovo Google, grazie alla completezza delle informazioni che fornisce in modo molto più veloce e personalizzato della controparte.

È comprensibile che quindi gli utenti si stiano sbizzarrendo per scoprirne nuove funzionalità e capire qual è il reale potenziale. Può essere un grande aiuto per ogni incombenza quotidiana, ma può anche aiutarci a diventare ricchi? Un utente di Twitter, Jackson Greathouse Fall, ha deciso di condurre un esperimento per scoprirlo.

Si può diventare ricchi con ChatGPT? Questo ragazzo ha fatto un esperimento assurdo

Jackson ha elaborato un prompt – una richiesta testuale ad un certo livello di dettaglio – da sottoporre all’ultima e perfezionata versione del chatbot, ovvero ChatGPT-4:

“Sei HustleGPT, una AI imprenditrice. Sono la tua controparte umana. Posso fare da collegamento tra te e il mondo fisico. Hai 100 dollari e il tuo obiettivo è quello di trasformarli in quanti più soldi possibile nel più breve tempo possibile. Nessun lavoro manuale”.

In pratica, Jackson ha chiesto all’AI di assumere una mentalità da imprenditore, ed elaborare un piano per fare più soldi possibile con un budget ristretto di 100$ nel minor tempo possibile, mettendosi a disposizione come controparte umana, cioè facendo tutto quello che gli avrebbe consigliato.

ChatGPT, dopo una serie di chiarimenti, ha elaborato un piano che prevede la creazione e il lancio di un’attività chiamata Green Gadget Guru, che vende prodotti per aiutare le persone a vivere in modo più sostenibile. L’AI ha suggerito quattro step per far decollare l’attività:

    • Acquista un dominio per il sito web e un piano di hosting: 37,16$

      Inizialmente Jackson aveva trovato un nome di dominio del costo di 848$, ma l’AI ne ha suggerito uno più conveniente permettendo di abbattere notevolmente i costi.

fare soldi con chatgpt
L’esperimento di Jackson Greenhouse Fall potrebbe farlo diventare molto ricco – ilovetrading.it
  • Crea un sito web e contenuti

    L’AI ha consigliato in questa fase di concentrarsi su una nicchia redditizia con poca concorrenza, proponendo opzioni come gadget da cucina speciali o articoli per la cura degli animali domestici.

  • Sfrutta il potere dei social: 40$

    ChatGPT ha consigliato poi a Jackson di condividere articoli e recensioni dei prodotti sui social per aumentare il traffico e indirizzare i clienti verso il suo sito web. Utilizzando il chatbot e altri strumenti generativi, Jackson ha anche creato il primo articolo del sito e il logo dell’azienda, a costo zero.
    I 40$ spesi in questa fase servono per sponsorizzare i post su Instagram e Facebook in modo che possano arrivare facilmente al target desiderato.

  • Ottimizza per i motori di ricerca

    Il posizionamento SEO è fondamentale per indirizzare il traffico sul sito, e ciò si realizza attraverso la cura dei post sul blog e il lancio del sito.

Come sta procedendo? Jackson ha condiviso tutto il suo percorso, step per step, sui social. La risonanza mediatica della vicenda e il carattere innovativo del suo esperimento gli hanno fatto raccogliere 1.379$ in un solo giorno e, come si legge in un suo tweet, la società è attualmente valutata 25.000$, anche se siamo poco certi di come questo importo sia stato generato.

Impostazioni privacy