Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fotovoltaico, l’ultima soluzione che sta conquistando gli italiani: facilissima da installare

Foto dell'autore

Stefano Vori

Fotovoltaico, la frontiera del risparmio per dimenticare, finalmente, le bollette proibitive di questo ultimo, terribile anno. Per sempre.

Da quando è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina la parola d’ordine è diventata, ovunque: risparmiare. Dove si può, più che si può.

Fotovoltaico soluzione nuova
Una nuova soluzione per il fotovoltaico (ilovetrading.it)

La follia bellica proprio nel cuore dell’Europa ha creato un tale sconquasso dal punto di vista politico-economico-sociale che, in questo anno di guerra ed oltre, si è andato sempre di più evidenziando. E più si va avanti, peggio è.  Alla gravissima crisi energetica, che ha portato le bollette delle utenze di acqua, luce e gas a livelli nemmeno lontanamente ipotizzabili, si è aggiunta un’inflazione talmente elevata che ha fatto saltare il banco dei prezzi, anche dei beni primari. In milioni di famiglie, da una settimana a un’altra, da un giorno all’altro, ci si scontrati con lo spettro delle dolorose scelte.

Rispetto soltanto a poche settimane prima sembra di vivere in una dimensione completamente diversa. Nettamente peggiore. E non tocchiamo il tasto dei mutui a tasso variabile. “Un soldo risparmiato è un soldo guadagnato”, ci hanno insegnato i nostri nonni. E noi, nati nell’era del consumismo più sfrenato, commentavamo sottovoce: esagerati. Per tanti ora quel soldo risparmiato vuol dire un giorno in più da “spendere” e di questi tempi non è poco. Risparmiare, però, vuol dire anche investire oggi, per ritrovarsi più ricchi domani. Ad esempio più ricchi di “energia pulita”.

Fotovoltaico, la scelta giusta

Quando si parla di risparmio, di oggi e di domani, la parola giusta è una soltanto: fotovoltaico. Da lì si deve iniziare per pensare ad un vero, duraturo, eterno risparmio.

Pannelli solari, che novità
Pannelli solari, l’ultima novità (ilovetrading.it)

Già oggi un impianto solare con accumulo può permettere un risparmio pari al 90% sui costi della bolletta. Inoltre, come d’incanto, aumenta il valore dell’immobile e permette di raggiungere l’autonomia energetica. Pertanto non si deve pensare all’investimento iniziale, che comunque verrà ammortizzato in pochi anni, ma ai vantaggi che saranno “per sempre”. Su Amazon è presente un ottimo sistema che offre tutto il necessario per un impianto che sviluppi 1 kW giornaliero già funzionante. Tutto per soli 599 euro!

Il vantaggio di questo sistema è che, nel corso degli anni, può essere ulteriormente ampliato e migliorato, qualora le esigenze familiari siano nel frattempo mutate. L’impianto si installa facilmente e nel pacchetto sono compresi 2 pannelli solari mono cristallini, tra i migliori attualmente in circolazione. Poi ancora controller, inverter, una batteria al Litio da 50 Ah per l’accumulo, i cavi e gli accessori indispensabili. L’occasione è ghiotta per iniziare a rendersi autonomi dal punto di vista energetico. Cosa aspettate?

Impostazioni privacy