Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Viaggi quasi gratis grazie alle Error Fares | Chi le conosce cambia vita: trucco dei furbi

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

Un trucco per farsi viaggi in tutto il mondo a costo zero o quasi. Error Fares è l’asso nella manica che puoi usare per le tue vacanze.

Accade ogni tanto che una compagnia aerea metta online un’offerta completamente fuori di testa per un viaggio anche molto lungo. Si parla di offerte su voli internazionali che possono essere a pochissimi euro o addirittura gratis. Bisogna intercettarle al volo.

puoi viaggiare gratis
Sfruttare le Error Fares per viaggiare – ilovetrading.it

Viaggiare non è mai stato economico, in nessun caso. Che si viaggi per lavoro o per piacere, c’è sempre il problema di dover mettere in conto delle ingenti spese per i mezzi di trasporto che ci porteranno da una parte all’altra del mondo. Ovviamente, più è lungo in viaggio, più alto è il costo da sostenere, ma con la possibilità di utilizzare le Error Fares e un po’ di pianificazione, si possono intercettare dei voli per viaggi da sogno a costi bassissimi. Prima di tutto occorre capire cosa sono le Error Fares e come ci aiuta a risparmiare.

Non è così raro che le compagnie aeree mettano online per brevissimi periodi delle offerte per viaggi anche molto lunghi a prezzi infimi rispetto al loro valore. Non parliamo di semplici traversate low cost, ma di veri e propri suicidi economici, come voli intercontinentali con hotel a poche decine di euro o addirittura gratuiti. Si tratta spesso di offerte lampo oppure inserite per errore sui siti delle compagnie e sparite pochi attimi più tardi. Queste rispondono al nome di Error Fares e possono capitare con qualunque prenotazione. Dai biglietti aerei a quelli dei treni, dalle stanze d’hotel al noleggio auto, ecc.

Come utilizzare le Errore Fares e risparmiare sulle vacanze

Le Error Fares sono spesso frutto di errori umani o tecnici, come l’inserimento di un numero sbagliato nell’annuncio, o un errore di calcolo al cambio di valuta. In alternativa potrebbe essere una mossa strategica della compagnia, che tiene una offerta a prezzo bassissimo per poco tempo online per ingannare i comparatori di prezzo automatici. Nonostante non siano evidentemente volute, queste offerte possono essere sfruttate da chi viaggia per risparmiare. L’importante è saperle cogliere al volo, visto che raramente sopravvivono oltre 24 ore.

Bisogna mettere in conto che le Error Fares oggi non sono più comuni come in passato. Visto che oggi esistono i software di controllo automatico, è molto meno comune che un errore umano possa mettersi d’intralcio a una compagnia di viaggi.

sfruttare le Error Fares
In questo modo puoi viaggiare gratis – ilovetrading.it

Tuttavia è ancora possibile trovarne stando bene attenti ai siti di prenotazione di compagnie aeree, hotel, treni, ecc. Inoltre esistono dei siti di aggregatori di offerte su aerei e altri mezzi di trasporto che possono intercettare anche Error Fares.

Quali sono i rischi di prenotare con una Error Fares

Normalmente una Error Fare è un’offerta come le altre e nessuno farebbe storie se aveste prenotato tramite una di queste. Tuttavia è successo in passato che alcune compagnie aeree cancellassero il biglietto di una prenotazione fatta con una Error Fare. Si tratta un’eventualità piuttosto rara, non succede quasi mai che il biglietto venga cancellato, ma bisogna sempre tenersi pronti.

Il consiglio è di non prenotare subito anche l’alloggio in caso si sia fatto la prenotazione di un volo aereo con Error Fares, in modo che, in caso di cancellazione, si possa evitare di spendere per nulla.

Impostazioni privacy