Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus: addio ISEE, ne puoi ottenere tanti ora che è stato rimosso

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Finalmente una buona notizia per coloro che cercano nuovi bonus. Ecco quali puoi ottenerne subito senza l’Isee

La situazione economica e sociale attuale rappresenta una sfida per moltissime famiglie. La crisi energetica e finanziaria ha tagliato il potere d’acquisto e aumentato le difficoltà per tutti.

Bonus senza Isee
Come ottenere i bonus senza Isee – Ilovetrading.it

In questi tempi difficili, molte persone si chiedono se esistono sconti, agevolazioni e sussidi a cui possono accedere per alleviare le difficoltà economiche. Per rispondere a questa domanda, nel resto dell’articolo, vedremo quali bonus sono disponibili anche per coloro che non possiedono l‘Isee.

I bonus che puoi ottenere senza Isee

L’Isee è un indicatore che attesta la situazione reddituale e patrimoniale di un nucleo familiare. Tuttavia, nel 2023 esistono alcuni bonus che si possono ottenere anche senza dover presentare il modello ISEE. Ciò significa che le famiglie che non hanno la possibilità di accertare la propria situazione economica attraverso l’Isee potranno comunque usufruire di alcune agevolazioni. Nel resto dell’articolo, vedremo quali sono i bonus che si possono ottenere senza l’Isee e come richiederli.

Bonus senza Isee
In questo modo puoi ottenere bonus senza Isee – Ilovetrading.it

Esistono molti bonus che si possono ottenere senza Isee. Tra questi, l’assegno unico per le famiglie con figli fino a 21 anni, il bonus asilo nido per le famiglie con bambini fino a 3 anni, il superbonus e il bonus casa per i lavori edili, il bonus cultura per i giovani fino a 18 anni e il bonus benzina per i lavoratori del settore privato. Inoltre, si può richiedere il bonus ristrutturazione casa, che consente di recuperare fino al 50% delle spese sostenute per migliorare l’immobile fino ad un massimo di 96mila euro, e il bonus mobili, che permette di riavere fino al 50% del massimale di 8mila euro per l’acquisto di mobili per la propria casa. Nel resto dell’articolo, vedremo quali sono i requisiti e come richiedere questi bonus senza Isee.

Il bonus cultura è un’agevolazione che prevede l’erogazione di una cifra pari a 500 euro per i ragazzi che compiono 18 anni. Tuttavia, è importante sottolineare che dal prossimo anno il bonus cultura rientrerà tra quelli soggetti ad Isee. Quindi, per chi compie 18 anni nel 2023, è importante approfittare di questa opportunità entro l’anno in corso. Il bonus cultura rappresenta un’occasione importante per gli adolescenti e i giovani adulti, in quanto consente di accedere a numerosi servizi culturali, come musei, concerti, cinema e libri, incoraggiando così la crescita culturale e artistica delle nuove generazioni.

Impostazioni privacy