Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fai colazione così e sarai pieno di energia: non tornerai più indietro

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Fai partire la tua giornata con il piglio giusto. Fai colazione così e sarai pieno di energia, tanto da non cambiare più le tue abitudini

Il primo pasto della giornata, ovvero la colazione, è spesso considerato il pasto più importante poiché fornisce al nostro corpo l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Colazione
Ecco come fare una colazione piena di energia – Ilovetrading.it

Tuttavia, molte volte non prestiamo abbastanza attenzione alla scelta degli alimenti e finiamo per fare una colazione poco equilibrata o poco nutriente. In questo articolo vogliamo mostrarti alcuni consigli per preparare una colazione sana e piena di energia, in modo da iniziare la giornata nel modo migliore possibile.

Mangiare una colazione abbondante e nutriente può fare la differenza in una giornata piena di impegni. Una colazione sana e bilanciata può fornire al nostro corpo l’energia e i nutrienti necessari per svolgere le attività quotidiane in modo efficace. Nel resto dell’articolo forniremo alcuni consigli su come fare una colazione piena di energia; tuttavia, è importante sottolineare che per informazioni più dettagliate e affidabili sulla propria alimentazione è sempre utile chiedere consiglio ad un medico nutrizionista.

Fai colazione in questo modo per avere energia

Se stai cercando una colazione gustosa e nutriente che ti dia la giusta carica per affrontare la giornata, abbiamo la soluzione per te! Ecco una sana ricetta di frullato per la colazione, ricca di proteine, fibre, grassi insaturi, vitamine e minerali essenziali.

Colazione
Ecco una ricetta per la colazione – Ilovetrading.it

Questo super frullato per la colazione ha un ottimo sapore e ti sazia fino all’ora di pranzo. Utilizziamo banane congelate per ottenere una consistenza più densa, ma se non le hai a disposizione, una manciata di ghiaccio otterrà un effetto simile. Ma vediamo subito la ricetta!

Ingredienti:

  • 1 banana media;
  • Mezza tazza di fragole a fette o frutti di bosco;
  • Mezza tazza di yogurt greco;
  • 1 cucchiaio di burro di mandorle;
  • Mezza tazza di spinaci novelli
  • Mezza tazza di latte di mandorle non zuccherato;
  • 1 o 2 foglie di basilico, 2 o 3 foglie di menta o 1 cucchiaino di zenzero.

Procedimento: Come dicevamo è una ricetta piuttosto semplice. Non dovrai infatti fare altro che inserire le banane, le fragole o i frutti di bosco, lo yogurt di mandorle, il latte di mandorle, gli spinaci e il basilico all’interno di un frullatore. Attiva il dispositivo e frulla fino a quando non avrai ottenuto una consistenza liquida e non troppo densa. Nel caso volessi una maggiore liquidità, prova ad aggiungere latte. Risultato garantito, gusto sorprendente e tanta energia da sfruttare per affrontare una lunga giornata!

Impostazioni privacy