Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tanti bonus per te con l’app che ti fa scoprire quelli a cui non sai di aver diritto | Tutti la scaricano

Foto dell'autore

Anna Di Donato

Ci sono moltissimi bonus a disposizione dei cittadini, ma spesso non li si conosce e si perdono occasioni. Ecco l’app che te li mostra 

Gli ultimi anni sono stati rocamboleschi, tra guerra, pandemia, crisi energetica. In molti casi i governi sono dovuti intervenire correndo ai ripari, per cercare di supportare i cittadini e lo hanno fatto nella maggior parte dei casi con dei bonus.

app per trovare i bonus
Ci sono tanti bonus: un’app ti aiuta a trovarli – ilovetrading.it

Ma non tutti sono riusciti e ancora, ad oggi, non riescono a usufruirne perché non hanno dimestichezza con il mondo digitale. Spesso, infatti, chi da poco ha iniziato ad avere a che fare con il mondo online, non ha gli strumenti per poter chiedere ciò a cui avrebbe diritto. Ed è qui che è intervenuta un’idea in grado di cambiare questa situazione, realizzata nel 2022 da Giovanni Pizza e Fabrizio Pinci. Si tratta di un’applicazione che consente agli utenti di informarsi su quali bonus accedere e che li supporta poi nel compilare i moduli necessari per fare richiesta in modo agevole.

Il nome della piattaforma in questione è BonusX. Si tratta di una startup che ha supportato più di 250 mila persone a trovare e a fare domanda per bonus pubblici per cui avevano i requisiti. Negli ultimi tempi stanno lanciando un programma in grado di sostenere il benessere aziendale, ergo riservato alle imprese. In questo senso, il programma per le imprese aiuta i datori di lavoro a sostenere a loro volta i dipendenti nell’accesso a bonus e alla compilazione dei moduli direttamente sul sito di BonusX.

Bonus X: come funziona la piattaforma

In pochi semplici passi, i dipendenti possono verificare di avere o meno i requisiti per accedere ai vari sostegni a disposizione. È inoltre possibile inoltrare richiesta per avere modello ISEE o 730 e molto altro.

app per trovare i bonus
La piattaforrma Bonus X: cos’è e come funziona – ilovetrading.it

Ma non è tutto, perché BonusX cerca anche 18 nuovi innesti da inserire nella propria squadra di lavoro, che è formata da 12 membri. Si cercano soprattutto Software Developers, Business Development Specialist e Welfare & Tax Specialist.

La startup sta anche pensando a nuovi investimenti, soprattutto con partner esteri. Essa mira ad avere accesso a nuove risorse per rendere sempre più solido il mercato italiano e poi allargarsi a livello internazionale. D’altronde ci sono molti Stati in cui ci sono persone che hanno diritto a un beneficio ma non hanno gli strumenti per accedere in modo agevole. Entro la fine di quest’anno, BonusX intende oltrepassare i 200 bonus.

Impostazioni privacy