Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I segni zodiacali più tirchi in assoluto: non spendono mai neanche un euro

Foto dell'autore

Tina Mazzuoccolo

Tutti conosciamo almeno una persona che ha qualche ‘problema’ con i soldi. Probabilmente corrispondono ad un determinato segno zodiacale…

Sarà capitato anche a voi di andare al ristorante e, al momento di pagare il conto, vedere un vostro amico o collega impallidire. La cifra sullo scontrino, per alcune persone, a volte diventa un incubo. Questo lato caratteriale, il più delle volte è associato al proprio segno zodiacale. Infatti, possono esserci segni zodiacali spendaccioni ed altri, invece, effettivamente tirchi.

risparmiare soldi
La lista dei segni zodiacali più tirchi: ecco quali sono – ilovetrading

Ma quali sono i segni zodiacali tirchi? Sia chiaro: non per forza le persone con i segni zodiacali che stiamo per elencare, in effetti, sono tirchie. C’è sempre l’eccezione. Possiamo dire, però, che questi segni sono tra quelli che molto probabilmente hanno questo piccolo difetto caratteriale.

Può capitare che inventino scuse pur di non offrire un caffè al bar. Ad esempio, li avremo sentiti sicuramente esclamare: “ho dimenticato il portafoglio” e, allora, con tanta pazienza e facendo finta di niente, saremo stati ‘obbligati’ a rispondere: “tranquillo, ci penso io”. Purtroppo, è più forte di loro. Non accettano l’idea di dover spendere dei soldi e sono quasi ossessionati dal conservarne il più possibile.

Quali sono i segni zodiacali più tirchi

Ecco, dunque, la lista dei segni che possono essere definiti come i più tirchi dello zodiaco:

segni zodiacali tirchi
Quali sono i segni zodiacali più avari? Scopriamolo insieme – ilovetrading
  • Toro. È sicuramente bravo nella gestione del danaro e delle risorse economiche familiari. Tuttavia, a volte si fa prendere la mano e pensa troppo a mettere da parte i soldi.
  • Cancro. Di sicuro non li vedrete mai con in mano delle shopper bags. Non si lasciano mai condizionare dall’impulsività e riflettono bene prima di fare un acquisto. Nel suo caso, forse è eccessivo definirlo tirchio, ma sicuramente è un segno molto attento alle finanze.
  • Vergine. Se si tratta di fare una spesa importante, come per esempio l’acquisto di una casa o di un’auto nuova, allora li trovate sicuramente d’accordo. Discorso diverso, invece, per quel che riguarda gli ‘sfizi’. In genere, tendono a starne lontani e preferiscono conservare per poi avere a disposizione le somme necessarie per ciò che ritengono importante.
  • Scorpione. Ha bene in mente i suoi obiettivi. Non si lascia condizionare dal parere altrui e va dritto per la sua strada. Per questo, non lo vedrete mai spendere soldi in sciocchezze. Ogni suo acquisto è mirato.
  • Capricorno. Forse è proprio lui quello che può essere posizionato in cima alla classifica. Ha tante ambizioni, vuole fare cose importanti nella sua vita. Per questo, sente il bisogno di mettere da parte dei soldi. Solo in questo modo, infatti, sente di poter riuscire (un giorno) a realizzare tutti i suoi sogni.
Impostazioni privacy