Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La scelta di due giovani è clamorosa: non vogliono figli, ecco la vita che fanno

Foto dell'autore

Karola Sicali

Non tutti hanno la vocazione per la genitorialità e così una coppia ha deciso di non avere figli per non abbandonare la vita elettrizzante e libera che conducono al momento.

Che un figlio o più figli cambino le dinamiche di coppia è più che scontato. Tutto, infatti, è in funzione e su misura delle esigenze e delle necessità di un’altra creatura più piccolina e che ha bisogno di costante cura e attenzione. In altre parole, cambiano le priorità, le abitudini e anche i propri desideri e non tutti sono disposti a “barattare” la propria vita e la propria libertà con una responsabilità così importante.

Coppia al tramonto
La coppia che non vuole figli – Ilovetrading.it

Avere figli, infatti, non è di certo una scelta che si può prendere a cuor leggero, proprio perché ne va del futuro non solo della coppia, ma anche del bambino. Ben venga quindi ragionare più e più volte prima di prendere una decisione simile, specialmente se non ci si sente adeguati o pronti abbastanza.

È un’ammissione dei propri limiti e anche se vogliamo una scelta egoistica, ma estremamente sincera e in un’epoca in cui tutto si può creare, mistificare, falsificare o ancora storpiare, la verità è un valore aggiunto non da poco, a prescindere dalle motivazioni che hanno spinto una coppia di giovani sposi a non volere figli. Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire le ragioni dietro la scelta di Taylor e Justin Vasu.

Perché Taylor e Justin Vasu hanno deciso di non avere figli?

28 anni lei, 27 lui, Taylor e Justin sono una coppia di giovani sposi che vive in California e che in questi giorni è balzata agli onori della cronaca per la loro scelta di non avere figli, almeno per il momento. A raccontare la storia della designer e del responsabile di vendite è stato per il primo il ‘Daily Mail’ che ha raccolto la loro testimonianza.

Coniugi Vasu
Taylor e Justin Vasu – (Fonte FB: @Taylor Dennison Vasu) – Ilovetrading.it

Taylor e Justin al momento non si sentono pronti e vogliono godersi la vita il più possibile, soprattutto dopo due anni di lockdown. I giovani sposi, infatti, amano viaggiare – fanno ben 12 viaggi all’anno – e prima di mettere su famiglia vogliono girare il mondo e vedere tutti quei posti che si sono persi a causa del Covid. “Molta gente dice che quando hai figli la tua vita è finita e io rispondo loro che stanno pagando le conseguenze delle loro scelte“, hanno raccontato i due. Ma non finisce qui.

Tutto si può dire dei Vasu, ma non che non abbiano le idee chiare: “Non sei mai troppo stanco, quindi puoi fare notti di sesso selvaggio durante la settimana. Quando hai figli, non hai tempo per quello“, ha confessato Taylor, specificando come avere figli levi troppo tempo alla coppia. E poi, loro amano potersi alzare tardi il fine settimana, vedere gli amici, giocare a golf, godendosi del sano relax dopo una settimana di duro lavoro e questo sarebbe impossibile con dei figli piccoli e questo li renderebbe infelici.

Abbiamo coppie di amici con figli piccoli e vediamo quanto ‘bloccano’ le loro vite”, ha aggiunto Taylor. Tuttavia, la scelta della coppia non è definitiva: preferiscono non solo godersi la vita prima di metter su famiglia, ma vogliono essere anche finanziariamente pronti, così da poter compare una casa per i futuri figli e garantire loro il meglio.

Impostazioni privacy