Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sagittario: mappa completa della sua compatibilità amorosa | Utilissima nella vita

Foto dell'autore

Eleonora Di Vincenzo

Il Sagittario è il segno più fortunato dell’anno, ma qual è la sua compatibilità amorosa? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su uno dei segni più curiosi dello zodiaco.

Il nono segno dello zodiaco è uno dei meno diffusi al mondo ma, al tempo stesso, quello che suscita più curiosità. Carismatico e ottimista per natura, il Sagittario possiede tanti lati positivi e altrettanti negativi che ne influenzano la vita e le relazioni con gli altri e la vita privata. Ma com’è messo il Sagittario dal punto di vista della compatibilità amorosa?

compatibilità amorosa del sagittario
Con quali segni è compatibile il Sagittario? – (ilovetrading.it)

Segno di fuoco per eccellenza, il Sagittario è da sempre rappresentato con il centauro. Questa figura mitologica è emblematica per il nono segno dello zodiaco, che racchiude al suo interno sia la parte istintiva (dell’animale) e sia quella razionale (dell’uomo). Il Sagittario è governato da Giove, il pianeta che più di tutti influenza questo segno per la sua intelligenza e forza. Sempre curiosi e aperti alle novità, i nati sotto questo segno sono spesso molto espansivi.

Come per tutti i segni dello zodiaco, però, ci sono maggiori compatibilità con alcuni e incompatibilità palesi con altri. Ma come fare per scoprirlo? Ecco i principali segni che vantano un’alta compatibilità amorosa con il Sagittario.

Sagittario: massima compatibilità in amore con questi segni

Quello del Sagittario è considerato da sempre un segno misterioso ed eclettico, tanto nella vita quotidiana quanto in quella amorosa. Avere una relazione con una persona nata sotto questo segno non è sempre facile, data la naturale propensione alla curiosità e alla voglia di libertà. Ci sono alcuni segni, però, che si prestano più di altri ad andare d’accorso con i centauri dello zodiaco. Ecco quali sono.

sagittario compatibile con questi segni
I segni con cui il Sagittario è più compatibile – (ilovetrading.it)

I segni più compatibili con il Sagittario sono quelli d’aria. Proprio come avviene in natura, l’aria alimenta il fuoco, che senza di essa non potrebbe esistere. Di rimando, il fuoco scalda l’aria, dando calore e vita. Ecco perché i segni più compatibili con il Sagittario sono Gemelli, Bilancia e Acquario. Tutti e tre hanno in comune una spiccata intelligenza, compatibile con la sete di conoscenza del Sagittario, e una visione aperta delle cose. Ma non è tutto!

I segni d’aria non sono gli unici compatibili con il Sagittario. I nati in questo periodo dell’anno, infatti, trovano una notevole affinità con i loro “cugini” di fuoco: Ariete e Leone. I segni di fuoco amano la scoperta e l’avventura, sono passionali e vivono ogni esperienza al massimo. Per questi motivi il Sagittario trova partner perfetti negli altri segni di fuoco, grintosi e forti proprio come loro.

Incompatibilità assoluta, invece, con i restanti segni dello zodiaco. Da una parte ci sono quelli d’acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) e dall’altra i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno). I primi sono troppo tranquilli per i focosi Sagittario, mentre i secondi hanno una visione della vita troppo diversa per poter andare d’accordo con gli arcieri dello zodiaco.

Impostazioni privacy