Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Whatsapp: come usare lo stesso account su due dispositivi diversi

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

WhatsApp è il servizio di messaggistica più popolare tra il pubblico, con il 90% degli smartphone che ospitano l’applicazione. L’app è disponibile su diverse piattaforme, tra cui Android, iOS, Windows Phone e desktop.

Whatsapp su due smartphone diversi.
Whatsapp su due dispositivi diversi: ora è possibile (Ilovetrading.it)

Attualmente, WhatsApp supporta l’utilizzo dell’applicazione su un solo dispositivo alla volta. Tuttavia, in alcune situazioni, potresti dover accedere al tuo account WhatsApp da un secondo telefono. WhatsApp è un’applicazione molto popolare a livello mondiale e utilizzata da milioni di persone in diversi paesi. Secondo i dati di Statista, alla fine del 2021 WhatsApp ha raggiunto più di 2 miliardi di utenti attivi mensili in tutto il mondo. I nuovi aggiornamenti aumenteranno molto probabilmente il gradimento e la popolarità dell’applicazione.

WhatsApp è stato finora progettato per funzionare con un solo numero di telefono per account. Ciò significa che ogni account WhatsApp può essere utilizzato solo con un numero di telefono attivo. Tuttavia, WhatsApp sta lavorando per sviluppare una funzionalità multi-dispositivo che consentirà agli utenti di utilizzare il proprio account WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente. Questo significa che gli utenti potranno accedere al proprio account WhatsApp da diversi dispositivi senza dover disconnettersi da uno per connettersi all’altro.

Whatsapp: come usarlo su due account diversi

Fino a poco tempo fa, era necessaria una SIM card per utilizzare WhatsApp. Ora, grazie agli ultimi aggiornamenti, la SIM card non è più una condizione indispensabile. Recentemente, i beta tester di WhatsApp hanno ricevuto la possibilità di utilizzare il servizio su tablet e su smartphone secondari, anche senza una scheda telefonica.

Whatsapp: stesso account su dispositivi diversi
Account Whatsapp su dispositivi diversi: con la versione beta ora è possibile (ilovetrading.it)

La funzione multi-dispositivo di WhatsApp beta consente di utilizzare lo stesso account su un massimo di 4 dispositivi contemporaneamente. Per farlo, avvia WhatsApp e fai clic sui tre puntini verticali in alto a destra. Seleziona “Dispositivi collegati” dal menu a tendina e osserva tutti i dispositivi in cui utilizzi il tuo account. Quindi, fai clic su “Collega un dispositivo” e inquadra il codice QR sul tuo secondo telefono.

La funzionalità multi-dispositivo è stata progettata per funzionare in modo sicuro e privato, garantendo che i messaggi, le chiamate e le informazioni personali dell’utente rimangano protetti e riservati. Questa funzionalità è al momento riservata solo agli utenti beta e non si conosce ancora una data di rilascio ufficiale per il grande pubblico, ma si prevede che verrà lanciata entro la fine del 2023. Tieni d’occhio gli aggiornamenti di WhatsApp per sapere quando sarà disponibile la funzionalità multi-dispositivo.

Impostazioni privacy