Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Giorgia Meloni: svelato quanto guadagna e le cifre fanno molto discutere | Nessuno lo sospettava

Foto dell'autore

Gianluca Merla

La Premier italiana ha delle entrate niente male. Svelato infatti quanto guadagna Giorgia Meloni: ecco le cifre che fanno discutere

Giorgia Meloni è la nuova presidente del Consiglio italiano da sei mesi e l’attenzione dei media e del pubblico è ovviamente concentrata su di lei.

Giorgia Meloni
Quanto guadagna Giorgia Meloni? (Credits foto: Ansa) – Ilovetrading.it

Come è normale che sia, tra le molte curiosità che circondano la sua figura, c’è anche quella relativa alle sue entrate. Infatti, molti si chiedono a quanto ammonti il reddito della presidente del Consiglio. Nel resto dell’articolo, mostreremo quanto guadagna effettivamente Giorgia Meloni.

Ecco quanto guadagna Giorgia Meloni

Giorgia Meloni è stata eletta come la prima Presidente del Consiglio italiano donna della storia, una pietra miliare per il paese. È quindi normale che l’attenzione e la curiosità sulla sua figura siano altissime. La Meloni è stata eletta con una maggioranza forte e rappresenta una figura chiave nella politica italiana. Tuttavia, molte persone si chiedono quanto guadagni effettivamente la presidente del Consiglio. Nel resto dell’articolo, esploreremo questo aspetto e daremo maggiori informazioni sulle entrate della Meloni.

Giorgia Meloni stipendio
Ecco quanto guadagna Giorgia Meloni (Credits foto: Ansa) – Ilovetrading.it

Per conoscere le entrate di Giorgia Meloni, basta consultare il sito della Camera dei deputati, dove sono pubblicate le dichiarazioni dei redditi dei parlamentari, inclusa la Presidente del Consiglio. Secondo la dichiarazione dei redditi del 2021 riportata nel modello 730, Meloni ha dichiarato un reddito complessivo di poco più di 160.000 euro, superiore di circa 25.000 euro rispetto agli anni precedenti. Inoltre, la Meloni risulta proprietaria di un appartamento a Roma, dove vive con il compagno e la figlia, ma non emergono altre proprietà, obbligazioni o partecipazioni societarie dalla dichiarazione dei redditi.

La dichiarazione dei redditi 2021 di Giorgia Meloni, resa pubblica sul sito del Governo, rivela che la Presidente del Consiglio ha dichiarato un reddito complessivo di poco più di 160.000 euro, di cui 98.471 euro di redditi da lavoro dipendente e assimilati, 60.250 euro di altri redditi e 1.985 euro di reddito per l’abitazione principale. Meloni risulta proprietaria di un solo fabbricato, quello in cui vive con la sua famiglia, e non possiede altre proprietà o partecipazioni societarie. Inoltre, la Meloni ha rinunciato allo stipendio da Premier e percepisce solo il compenso da parlamentare, in ottemperanza alle norme che vietano il cumulo di indennità. Dunque, si tratta di cifre piuttosto alte ma che rispecchiano il settore e il lavoro di cui Giorgia Meloni si è occupata per grane parte della sua vita lavorativa, ovvero la politica.

Impostazioni privacy