Per+sbaglio+lo+scotch+%C3%A8+andato+a+finire+su+un+documento+importante%3F+Il+trucco+per+rimuoverlo+senza+strappare+tutto
ilovetrading
/2023/04/07/per-sbaglio-lo-scotch-e-andato-a-finire-su-un-documento-importante-il-trucco-per-rimuoverlo-senza-strappare-tutto/amp/

Per sbaglio lo scotch è andato a finire su un documento importante? Il trucco per rimuoverlo senza strappare tutto

Per sbaglio dello scotch si è appiccicato a dei documenti importanti? Niente paura. Vi mostriamo come rimuoverlo in un istante.

Non si sa come ma gli imprevisti sono più veloci di noi. Se dello scotch è finito per sbaglio sopra alcuni documenti importanti, non vi preoccupate: esiste il modo per rimuoverlo senza rovinare i fogli. Oggi vi sveliamo un trucco che quasi nessuno conosce.

Esiste un rimedio per togliere lo scotch che si è appiccicato su un documento/ Ilovetrading.it

Nonostante la massima attenzione, l’imprevisto sta sempre in agguato pronto a giocarci qualche brutto scherzetto. E così il sugo si brucia sul fuoco mentre stiamo aspettando ospiti per cena. Oppure il vino rosso finisce sopra l’abito bianco appena comprato. E che dire del tacco che si rompe mentre stiamo correndo a lavoro? Vogliamo forse parlare del temporale che – dopo mesi di siccità- esplode il giorno in cui andiamo dal parrucchiere o la domenica in cui abbiamo organizzato una gita al mare con gli amici? Insomma la vita è costellata da imprevisti ed è bella anche per questo.

Ad alcuni è più difficile porre rimedio mentre con altri basta solo conoscere qualche piccola astuzia e si riesce a raddrizzare il tiro in pochi minuti.

Ecco come rimuovere lo scotch senza rovinare i documenti

Lasciare documenti sparsi in giro per la casa non è mai una buona idea. Specialmente se in casa ci sono bambini piccoli e se i documenti in questione sono importanti. Tuttavia, per stanchezza dopo una giornata intensa o per la distrazione di un attimo, può succedere. Come può anche succedere che dello scotch si appiccichi proprio sopra un documento di massima importanza. Che fare in questi casi?

Ecco come rimuovere lo scotch da un documento senza rovinarlo/ Ilovetrading.it

Non date ascolto all’istinto che vi suggerisce di provare a strappare lo scotch. Certamente riuscireste a rimuoverlo ma altrettanto certamente rovinereste in modo irreparabile anche il documento. Il nastro adesivo, infatti, trascinerebbe via con sé gran parte della carta dei documenti rendendoli illeggibili.

Esiste un piccolo trucco che pochi conoscono ma che funziona benissimo per rimuovere lo scotch dai documenti senza rovinare questi ultimi. La soluzione è semplice eppure quasi nessuno la conosce. Per togliere lo scotch senza compromettere la qualità e la leggibilità del documento dovete fare così: afferrate le due estremità del nastro adesivo che si è appiccicato al foglio e tiratele come se voleste allungare la striscia di scotch. In pratica dovete tirare e  allungare la striscia adesiva finché non si solleverà automaticamente staccandosi da sola dal foglio.

In questo modo i documenti resteranno intonsi e perfettamente leggibili e lo scotch sarà stato rimosso. Il metodo è più lungo da spiegare che da mettere in pratica: in realtà ci vogliono due minuti e il gioco è fatto. Per ogni problema c’è sempre una soluzione e, quasi sempre, è molto ma molto più facile di quanto possiamo immaginare.

Samanta Airoldi

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

1 giorno Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

3 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

4 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

5 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

6 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa