Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Napoli, video su TikTok rovina la festa: immagini inquietanti, la denuncia pubblica

Foto dell'autore

Fabio Scapellato

Un video pubblicato su TikTok sull’ormai imminente vittoria dello scudetto del Napoli è stato denunciato pubblicamente per le immagini presenti.

La cavalcata del Napoli di Luciano Spalletti si concluderà trionfalmente (ormai anche i più scaramantici avranno abbandonato ogni timore) il prossimo 4 giugno. I partenopei rincorrono il sogno scudetto ormai da più di trent’anni, ovvero da quando l’ultima volta lo alzarono nel 1990. All’epoca al San Paolo giocava ancora Diego Armando Maradona e quel Napoli è stato il più forte mai visto dai tifosi partenopei.

Festa scudetto a rischio rovina su TikTok
Tutto pronto per la festa scudetto a Napoli – Ilovetrading.it

Negli ultimi anni, sotto la presidenza De Laurentiis, gli azzurri sono stati spesso competitivi e in alcune stagioni hanno lottato a lungo per la vittoria dello scudetto, ma si sono sempre arresi di fronte allo strapotere della Juventus. In questa stagione, invece, nessuno è stato in grado di tenere il passo della squadra di Spalletti e già oggi a dieci giornate dalla fine del campionato ci sono pochi dubbi che l’impresa verrà finalmente compiuta.

La squadra campana ha 16 punti di vantaggio da gestire sulla seconda in classifica che attualmente è la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. I punti a disposizione nei prossimi due mesi sono 30 il che significa che al Napoli bastano 3 vittorie e 2 pareggi nelle prossime 10 partite. Se si considera che nei 28 incontri precedenti, hanno ottenuto 23 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte, si capisce bene come le probabilità di andare incontro ad una clamorosa sconfitta sono davvero basse.

Napoli, il video TikTok rovina la festa: la denuncia pubblica della Lega

Va dato dunque merito alla squadra e all’allenatore per un cammino fin qui quasi perfetto. Ma va anche sottolineato come in questa stagione non ci sia stata nessun’altra squadra in grado di reggere il confronto. Il Milan campione d’Italia ha vissuto una lunga crisi ad inizio 2023, mentre l’Inter di Inzaghi si trova adesso in un periodo nero dal quale sembra non riuscire ad uscire. La Juventus, infine, ha iniziato malissimo il campionato e anche se non fosse stata penalizzata di 15 punti si troverebbe a 12 lunghezze dalla capolista.

Video TikTok Napoli
Il video è stato rimosso da TikTok – Ilovetrading.it

La festa a Napoli è già pronta da settimane e il prossimo 4 giugno sarà il capitano Di Lorenzo ad alzare la coppa di fronte ad un Diego Armando Maradona gremito di tifosi. Nel frattempo sono cominciati gli sfottò e i contenuti carichi d’invidia da parte dei tifosi avversari. Tra questi è spuntato un video TikTok che avrebbe un intento goliardico, ma è di pessimo gusto e soprattutto sfocia nell’incitamento all’odio razziale.

Il contenuto in questione è un format meme con un vulcano di sopra e uno stadio di calcio sotto. Nelle didascalie si legge: “4 giugno, 38esima giornata, Di Lorenzo sta per sollevare lo scudetto” e ancora “Tutta Italia“. La sequenza mostra un’eruzione vulcanica e l’esultanza di uno stadio dopo un gol. Questo chiaramente suggerisce che in Italia tutti sarebbero contenti se si verificasse un disastro naturale durante le celebrazioni scudetto. Non mostreremo il video in questione per non offendere la sensibilità di qualcuno, ma speriamo di aver reso l’idea.

L’autore del post ha precisato che l’intento del post era ironico e che dunque andava presa come una battuta, ma un simile contenuto è davvero di pessimo gusto e può giustamente offendere la sensibilità di molti. Cosa che è già successa, visto che il video in questione è stato segnalato e denunciato dal politico della Lega Campania Severino Nappi. Il politico infatti non accetta lo scherzo e stigmatizza il contenuto social: “È qualcosa di scandaloso e profondamente preoccupante, un filmato che nascondendosi dietro la formula dello scherzo, instilla e diffonde odio“. Attualmente infatti, il video è stato rimosso dal social network.

Impostazioni privacy