Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non portarli mai a guardare un film horror: questi segni zodiacali sono troppo paurosi

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

Lo zodiaco parla chiaro in fatto di caratteristiche della personalità dei segni. Ed ecco dunque, quali sono quelli più paurosi, che si spaventano per nulla e che cercano in tutti i modi di affrontare i problemi che gli si presentano davanti. C’è anche il vostro?

Una dei lati della personalità che tante persone cercano di associare ai segni zodiacali è la paura. Nel senso più trasversale del termine, ovvero dal terrore di andare al cinema a vedere un film dell’orrore al non voler affrontare i problemi della vita vivendo il tutto in modo drammatico.

Zodiaco, quattro segni dello zodiaco fifoni e paurosi
Oroscopo, i quattro segni zodiacali che hanno più paura (Ilovetrading.it)

La paura è una delle tante emozioni della personalità umana ma, in alcuni casi, potrebbe diventare limitante non consentendo alle persone di vivere appieno determinate situazioni oppure di agire in modo razionale e lucido in contesti potenzialmente pericolosi. E, dunque, essere consapevoli di questo potrebbe aiutare molte persone a prenderne atto e lavorare per migliorare questo lato di sé. Ebbene in tal senso lo zodiaco parla chiaro ed indica i quattro segni universalmente più ‘fifoni’.

Segni dello zodiaco “fifoni”: ecco quali sono i più paurosi

Il primo segno ‘fifone’ è la Bilancia, considerato uno dei più paurosi dell’intero zodiaco. Chi è nato sotto questo segno, con tutte le sfumature del caso, tende ad evitare in tutti i modi di trovarsi in situazioni rischiose, problematiche o pericolose, non vuole finire in mezzo a scandali o contesti scomodi.

Segni zodiacali paurosi: c'è anche il Toro
Il Toro è uno dei quattro segni più paurosi dello zodiaco (Ilovetrading.it)

Molto spesso la sua paura nel volersi assumere determinate responsabilità lo spinge ad evitare di compiere certe azioni o, se compiute, di deviare su terzi eventuali colpe. Ha anche un’arma ‘segreta’ ovvero comportarsi in modo drammatico per evitare il confronto con un’altra persona, facendo in modo che si senta dispiaciuta per lui. Più che codardi, i Toro sono testardi specialmente quando si trovano nella situazione di dover chiedere scusa.

Faticano ad assumersi determinate responsabilità e riconoscere di aver provocato qualcosa di negativo. Oltretutto sono persone molto tenaci e, inoltre, cercano di rimanere alla larga da qualsiasi situazione stressante, spiacevole o di potenziale pericolo. Ma qualora dovessero finire nei guai ne usciranno soltanto con il tempo, quando avranno guadagnato una sufficiente dose di coraggio.

Pesci e Vergine

La paura deriva, nel caso dei Pesci, dalla loro innata sensibilità. Talmente sviluppata da renderli in alcuni casi anche deboli ed incapaci di affrontare determinate discussioni. Il coraggio non è una dote di questo segno, che tende a rimanere in disparte in caso di difficoltà, evitando di combattere per il timore delle conseguenze che il mettersi alla prova potrebbe avere. Spesso manca di autostima, elemento questo che concorre al suo essere ‘pauroso’.

Chiudiamo con il quarto segno fifone, ovvero la Vergine: anche in questo caso ci troviamo davanti a persone che non vogliono affrontare le novità perché non amano perdere il controllo e per la paura di fallire. Elemento questo che li tiene ben lontani da rischi e potenziali opportunità. Felici e sereni nel loro guscio ma tendenzialmente preoccupati e talvolta spaventati fuori da esso.

Impostazioni privacy