Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Quante possibilità ci sono di vincere 2 volte la lotteria: un uomo ci è riuscito davvero

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

Vincere la lotteria per ben due volte pare impossibile e, invece, è accaduto veramente. Scopriamo chi è il fortunato.

Vincere una lotteria milionaria è il sogno di tutti. Già vincerla una volta è difficilissimo ma vincerla addirittura due volte sembra davvero impossibile. Eppure è successo veramente: un uomo ha vinto due volte in due anni. Vediamo insieme tutti i dettagli.

vince la Lotteria 2 volte in 3 anni
Un uomo ha vinto 2 volte alla lotteria/ Ilovetrading.it

Tutti o quasi speriamo di vincere cifre stellari con la lotteria. Si fantastica spesso su tutto ciò che si farebbe dopo aver vinto: c’è chi acquisterebbe una villa vista mare e chi lascerebbe subito il lavoro per fare il giro del mondo magari a bordo di uno yatch di lusso. Ognuno spenderebbe i soldi della vincita a modo proprio insomma. Il problema fondamentale resta uno: vincerli tutti quei soldi. Vincere alla lotteria non è affatto semplice. In giro ci sono diverse teorie su come individuare i biglietti fortunati ma, ad oggi, nessuna pare essere fondata.

Le probabilità di vincere una sola volta nella vita sono pochissime, figuriamoci vincere addirittura due volte. Eppure è successo: un uomo è stato baciato dalla dea bendata per ben due volte nel giro di soli due anni. Fortunato al gioco ma sfortunato in amore? No: in questo caso il soggetto in questione ha avuto fortuna anche in amore.

Ecco chi ha vinto due volte alla lotteria

Vi siete mai chiesti come spendereste un milione di euro? Sicuramente spenderli è molto ma molto più facile che guadagnarmi e ancor più facile che vincerli. Un uomo li ha vinti non una ma due volte. Con la prima vincita il fortunato giocatore ha organizzato un matrimonio da favola con la sua amata. Con la seconda, invece, è partito per un viaggio da sogno sempre in compagnia della moglie.

vince la Lotteria 2 volte in 3 anni
Le probabilità di vincere alla lotteria sono 1 su 1,5 milioni – Ilovetrading.it

Il fortunato giocatore è un uomo di 40 anni che si è intascato ben 1,84 milioni di euro grazie ad un biglietto della lotteria. La cosa assurda è che già due anni fa aveva vinto 1 milione di euro. Il 40 enne aveva acquistato il biglietto senza crederci troppo mentre si trovava in viaggio per affari, distante da casa. Vincere due volte in due anni è veramente un caso più unico che raro. Secondo gli esperti le probabilità di vincere il primo premio alla lotteria sono una su 1,5 milioni. Figuriamoci le probabilità di vincere due volte e in un arco temporale così breve tra l’altro.

Il fortunato vincitore si chiama Pharris Frank e vive nel North Carolina, negli Stati Uniti. La sua storia sta facendo il giro oltreoceano. L’uomo ha dichiarato ai media: “È bello perché la prima volta che ho vinto ero a due miglia da casa e questa volta ero molto più lontano. Quali erano le probabilità che io fossi lì in quel preciso momento? È pazzesco, il giorno prima, un amico mi ha chiesto come ci si sentiva dopo aver vinto un milione di dollari. Gli ho subito detto che ne avrei voluti il doppio”. Il giocatore ha scelto di incassare subito una somma forfettaria di 855mila dollari netti piuttosto che prendere 100.000 dollari lordi annuali per i prossimi 20 anni.

Impostazioni privacy