Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Rolex GMT Master, l’alternativa è piena di stile e funzioni (e costa pochissimo)

Foto dell'autore

Manuel

Cerchi un’alternativa al ben noto (e costosissimo) Rolex GMT Master? Guarda questo modello dal grande stile e pieno di funzionalità.

Il GMT Master è una linea di orologi ormai ben nota da tempo in casa Rolex; solo in questo 2023 la nota azienda di orologi di lusso ha lanciato nuovi modelli che hanno subito fatto breccia nel cuore degli appassionati, anche sei in pochi possono permettersi di acquistarne uno.

rolex gmt master alternativa
Ecco un’alternativa molto più economica al Rolex GMT Master (credits: Screenshot sito ufficiale Rolex) – ilovetrading.it

I prezzi degli orologi del brand svizzero, come sappiamo (sia per la qualità dei materiali sia per la popolarità del marchio) sono accessibili veramente a pochi; per questo, in tanti cercano un’alternativa di molto più economica, pur restando nella fascia di orologi di grandissima qualità.

Se come modello ti piace il GMT Master di casa Rolex, allora probabilmente devi dare un’occhiata anche a quest’altro orologio, che col suo particolare stile e le sue tantissime funzionalità potrebbe davvero lasciarti senza parole; ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ecco l’alternativa al GMT Master di casa Rolex: il Q Timex

Allontanandoci dalle migliaia di euro del prezzo di un Rolex, si può puntare su un orologio davvero elegante e che ha tantissime funzionalità: il Q-Timex dell’omonima azienda, lanciato in questo 2023 e davvero pronto a sorprendere tutti quanti.  Dotato di cronografo, questo orologio ha una cassa realizzata in acciaio inossidabile della misura di 40 mm di diametro; design compatto per un orologio che si presenta quindi con uno stile completamente moderno.

rolex gmt master alternativa
Il Q Timex, l’orologio che somiglia a un Rolex e costa molto meno (credits: sito ufficiale Timex) – ilovetrading.it

Sopra la cassa vetro minerale piatto con bordo smussato, con la corona in acciaio inossidabile e  dettagli in gomma. Quest’orologio sembra essere ideale per chi ama viaggiare, considerando lo stile del modello e la precisione del quarzo; la lancetta delle ore e quella rossa dei secondi  possono essere impostate indipendentemente per tracciare 2 diversi fusi orari. Per aggiungere un terzo fuso orario è stato aggiunto un anello superiore rotante, che sfrutta una delle lancette delle ore e la funzione cronografo standard.

Un Q Timex dunque arricchito in stile, ma che resta adattissimo con le sue funzionalità per accompagnare molte persone all’avventura: tutto questo, poi, ad un prezzo più che accessibile (specialmente se pensiamo al listino prezzi dei modelli Rolex) di 240 euro. Un’alternativa sicuramente validissima da prendere in considerazione se siete alla ricerca di un nuovo orologio.

Impostazioni privacy