Viaggiare+quasi+gratis+%C3%A8+possibile%3A+queste+3+app+ti+cambieranno+la+vita
ilovetrading
/2023/04/14/viaggiare-quasi-gratis-e-possibile-queste-3-app-ti-cambieranno-la-vita/amp/
News

Viaggiare quasi gratis è possibile: queste 3 app ti cambieranno la vita

Viaggiare diventa costoso ma seguendo dei consigli si può risparmiare tantissimo: basta attrezzarsi degli strumenti giusti 

Dopo il blocco dovuto al Covid-19 i prezzi dei voli e in generale del settore turistico si sono alzati vertiginosamente. Ad oggi anche viaggiare in Italia da una città all’altra vede una spesa andata e ritorno che può superare anche i 2-300 euro. Per molte persone diventa insostenibile anche il viaggiare nel weekend: si tratta di spese che non tutti possono permettersi e che portano ad una chiusura nei confronti dell’esterno per impossibilità economica.

Viaggiare senza spendere soldi si può – ilovetrading.it

Se siete giovani e pieni di voglia di fare, però, non dovete lasciarvi prendere dall’angoscia: c’è ancora un modo per viaggiare quasi gratis, ed è utilizzato annualmente da tantissime persone che in questo modo riescono a girare il mondo senza il bisogno di essere necessariamente ricche. In particolare esistono delle app che connettono i viaggiatori di tutto il mondo per guadagnare qualcosa durante il viaggio, farsi ospitare da case famiglia e conoscersi sul posto per un supporto in più.

Sono app sicure, utilizzate da persone di tutte le età che ogni anno decidono di organizzare un viaggio utile non solo come svago ma anche per comprendere nuove culture e società e soprattutto imparare altre lingue. Tra le tantissime app disponibili, ce ne sono 3 in particolare che sono le più utilizzate, dove si sono create vere e proprie community.

Le app per viaggiare senza spendere troppi soldi

Questi siti ti permetteranno di essere pagato mentre viaggi, ma con impegno e lavori veri. Potrai andare dove vuoi, senza spendere troppi euro e venire a contatto con le popolazioni locali. Sono realtà con tante recensioni positive da parte di chi le ha provate, perché quindi non provare a vedere se fanno al caso nostro?

Cool Works, l’app per lavorare in viaggio (Togetherwerelost – Instagram) – ilovetrading.it

Innanzitutto c’è Cool Works. Quest’app ha anche il sito web, si possono cercare lavori in tutte le parti del mondo, si tratta di lavori momentanei, proposti proprio ai viaggiatori per sostenersi nel periodo in cui sosteranno nel paese straniero e grazie ai quali riusciranno ad entrare meglio in contatto con quelle realtà senza spendere soldi.

Un’altra app famosissima, probabilmente tra le più utilizzate in assoluto è Work Away, qui si possono trovare anche alloggi dove stare, famiglie che ospitano o stanze a piccoli prezzi (comode anche per fare amicizia). Utile anche per entrare in contatto con la vita nel paese attraverso gli aggiornamenti su tutte le attività da svolgere. All Cruise Job è infine un’app particolare rispetto alle altre, perché dedicata interamente al lavoro sulle navi. In questo modo si potranno fare crociere gratis, lavorando e al tempo stesso visitando le città portuali.

Claudia Manildo

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

7 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa