Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi guadagnare su Tik Tok? Il trucchetto per risparmiare tempo

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

Guadagnare su Tik Tok è possibile grazie al Creator Fund o all’affiliazione con aziende esterne. Ma serve anche molta costanza e creatività.

I social network offrono molte opportunità di guadagno, specialmente per coloro che riescono a costruire una grande base di follower e a creare contenuti interessanti e coinvolgenti. Tuttavia, diventare un influencer di successo richiede impegno, creatività e costanza, e in molti sottolineano che non è una garanzia di guadagno stabile e duraturo.

Guadagnare con TikTok è possibile: ecco i diversi modi
Tik Tok offre diverse opportunità di guadagno ma serve costanza e creatività – ilovetrading.it
Tra i social network più popolari, al momento, c’è sicuramente TikTok, nato in Cina nel 2016 e diventato globale nel 2018. TikTok consente di caricare video e contenuti dalla durata variabile, fino a 10 minuti. I video possono essere personalizzati utilizzando suoni e musiche virali che attirano facilmente l’attenzione degli utenti e possono diventare virali, raggiungendo milioni di persone.

Inoltre, su TikTok è possibile partecipare a sfide (challenge) che coinvolgono persone da tutto il mondo: balletti, scherzi, doppiaggi di film e così via. Questi meccanismi aumentano sempre di più il tasso di coinvolgimento degli utenti e li tengono incollati allo schermo quotidianamente per svariate ore. Per questo motivo, TikTok sta diventando non solo un’opportunità per ottenere visibilità, ma anche per guadagnare.

Guadagnare con TikTok

Per guadagnare su TikTok, una delle soluzioni è l’iscrizione al “Creator Fund“, un fondo istituito dal social network per ricompensare i creatori di contenuti sulla base del numero di visualizzazioni ottenute. In media, il creator fund permette di guadagnare dai 2 ai 4 centesimi ogni 1000 visualizzazioni, una cifra relativamente bassa ma che rappresenta una prima opportunità per guadagnare con i propri contenuti su TikTok e intraprendere la professione di TikToker.

Guadagnare con il creator fund di tiktotk
Con il Creator Fund di TikTok è possibile guadagnare grazie alle visualizzazioni dei propri video – ilovetrading.it

Per ottenere guadagni dal fondo per i creator, è necessario pubblicare diversi video al giorno, in modo da aumentare il pubblico che segue i video e, di conseguenza, le visualizzazioni ottenute.

I creator di TikTok possono anche trarre profitto dalle live. Durante le live, gli utenti possono acquistare delle monete virtuali e inviare dei regali ai creator. Tuttavia, questo tipo di guadagno dipende dal grado di attaccamento della comunità dei follower nei confronti del creator e dalla loro disposizione a spendere denaro.

Guadagnare con le affiliazioni

Infine, come in altri social network, su TikTok è possibile guadagnare anche attraverso l’affiliazione. Per utilizzare l’affiliazione su TikTok, l’influencer deve prima trovare un’azienda che offra un programma di affiliazione. Una volta che l’influencer è stato accettato nel programma di affiliazione, riceverà un link personalizzato per ogni prodotto o servizio che vuole promuovere.

il metodo migliore per guadagnare su TikTok
L’affiliazione è il metodo migliore per guadagnare su TikTok – ilovetrading.it

Una volta affiliati, è sufficiente promuovere i prodotti o servizi al proprio pubblico e invitarli ad acquistare tramite il proprio link o codice fornito dall’azienda. Per guadagnare con le affiliazioni, è importante scegliere prodotti o servizi in linea con i propri contenuti e pubblico di riferimento.

L’affiliazione su TikTok può essere una buona opzione per coloro che vogliono guadagnare attraverso la promozione di prodotti o servizi che si adattano al proprio pubblico e ai propri contenuti. Tuttavia, è importante essere trasparenti con i propri follower riguardo al fatto che si tratta di un contenuto sponsorizzato, e rispettare le regole e le linee guida di TikTok riguardo alla pubblicità.

Impostazioni privacy