Sono questi i tre oggetti furbi che non possono assolutamente mancare nella tua cucina: quando li provi non li lasci mai più.
È assodato che è proprio la cucina ad essere uno degli ambienti di casa dove ogni giorno passi una buona parte del tempo. Una parte ovviamente la dedicherai alla preparazione dei vari pasti della giornata, il resto sarà impiegato per pulire, igienizzare e conservare tutto quello che usi quotidianamente.
Allo stesso tempo, è anche uno dei luoghi dove ogni giorno andrai a fare una quantità di sprechi davvero oltre misura. Ancora adesso, nonostante il caro vita, tendi a gettare con troppa facilità oggetti ed alimenti che in realtà possono essere utilizzati in altro modo. Per non parlare poi di tutto ciò che una volta usato non potrà più essere riutilizzato e quindi andranno a creare cumuli e cumuli di spazzatura. Una cosa per nulla fattibile, soprattutto in un periodo in cui la natura sembra ribellarsi a tutti gli abusi subiti fino ad ora.
Carta forno, sacchetti per alimenti, pellicola trasparente, carta argentata, sono solo alcune delle cose che ogni giorno usi in cucina nei modi più disparati, ma che purtroppo non possono essere riutilizzati una seconda volta. Una quantità enorme di scarto, che non fa altro che aumentare la spazzatura che andremo ad immettere nel pianeta. Ecco perché oggi, grazie a @lifeechiara, che attraverso il suo profilo ufficiale TikTok ha condiviso con tutti i suoi followers questa scoperta, ti andremo a mostrare 3 oggetti furbi da usare in cucina che sono riciclabili e quindi anti-spreco.
Ogni giorno in cucina sono davvero tantissimi gli oggetti che andrai ad utilizzare, qualcuno sicuramente indispensabile e insostituibile, altri invece del tutto inutili oppure facilmente sostituibili con altri. Ed è proprio quello che fra poco faremo, infatti, stiamo per mostrarvi alcuni oggetti furbi e riutilizzabili che saranno la tua svolta in cucina.
Il primo, anzi i primi che vogliamo mostrarvi sono dei coperchi in stoffa o in silicone, di varie forme e dimensioni sono perfetti per coprire le tue pietanze avanzate senza dover usare la pellicola trasparente o l’alluminio non del tutto sicuro. Riutilizzabili e lavabili, si adattano perfettamente ad ogni contenitore garantendo freschezza e qualità. Passiamo poi ai fogli per alimenti riutilizzabili, esistono sia di cera d’api che completamente vegan, sono ideali per conservare gli alimenti aperti, si modellano con le mani e si adattano ad ogni forma.
Infine, troviamo i sacchetti in silicone che vanno a sostituire alla perfezione i classici sacchetti per alimenti. Pratici, con chiusura ermetica e lavabili, sono ideali per conservare cereali, pasta, biscotti e tutto ciò che necessita di essere conservato in frigo e nel congelatore. Con questi 3 oggetti furbi, cambierai sicuramente il tuo approccio in cucina, provali tutti e non te ne pentirai.
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…