Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sono queste le bugie che DEVI sempre dire quando viaggi: non ci avevi sicuramente pensato

Foto dell'autore

Claudia Manildo

Viaggi da sola? Queste sono le bugie che devi ricordare di dire per stare sicura di non essere importunata dagli sconosciuti 

Se sei una donna e vuoi viaggiare da sola sei sicuramente molto più coraggiosa. Vorremmo dire che ad oggi, nelle società occidentali, tra maschi e femmine non ci sono più differenze, ma sappiamo tutti che la realtà non è questa e che la violenza di genere è una piaga che continua ad influenzare il nostro quotidiano.

È per questo che viaggiare in solitudine per una donna è molto più complicato che per un uomo, è un dato di fatto. Non per questo però bisogna cercare per forza ‘un accompagnamento’ per viaggiare, basta armarsi di furbizia, temperamento e curiosità.

Viaggiare da sola, le bugie da dire per tutelarsi dai pericoli
Viaggiare da sola, le bugie da dire – ilovetrading.it

Se vuoi iniziare a viaggiare da sola ma non l’hai mai fatto, è adesso il momento giusto di provarci. Per iniziare è meglio scegliere un treno, invece che un aereo, meglio viaggiare nel weekend, che infrasettimanale e meglio scegliere tratte dirette, senza troppi scali, in modo da incrementare le difficoltà step by step. Il primo viaggio deve essere poco ostico, in modo tale da darci il La per iniziare.

Le bugie da dire quando si viaggia da sole: sono importanti per la propria sicurezza

Di solito per pagare di meno si devono prendere i mezzi in orari improponibili, ecco, magari meglio evitare di finire in stazione a notte fonda, ma neanche questo deve essere un limite. L’importante è cercare di essere sempre vigili e con un cellulare disponibile per le chiamate. Inoltre è importante dire le bugie. Sembra assurdo dichiararlo eppure è proprio così. Per viaggiare sola devi saper dire le bugie, e dirle anche spesso. Innanzitutto se qualcuno si avvicina per chiedere se si è sole, bisogna sempre rispondere di no, di non essere sole, anzi, di star aspettando qualcuno.

Viaggiare sole, i consigli per non rischiare
Viaggiare sole, i consigli – ilovetrading.it

In secondo luogo bisogna sempre mostrarsi sicuri di sé, se qualcuno di sospetto dovesse chiederci se siamo turiste, se ci siamo trovate lì per la prima volta, bisogna rispondere sempre negativamente, facendo finta di conoscere la zona. Tutte le insicurezze mostrate possono diventare campo fertile per malfattori.

Quando poi ci si trova in zone isolate (dove è meglio non finire) è sempre bene far finta di stare al telefono, raccontando anche di star per raggiungere il luogo prefissato: in questo modo i malintenzionati saranno in allerta perché capiranno che tra poco si incontrerà un’altra persona. Nel caso in cui si faccia una conoscenza, meglio evitare di raccontare in quale hotel si alloggia, incontrarsi direttamente in un locale potrebbe essere la soluzione migliore.

Impostazioni privacy