Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi ottenere un posto comodo in aereo: usa Tik Tok

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

Scegliere il posto sul volo è importante ma è spesso un costo aggiuntivo. Su TikTok c’è un trucco per farlo gratis. Vediamo come funziona.

Scegliere il posto sull’aereo può sembrare un’attività banale, ma può fare la differenza in termini di comfort e relax durante un lungo volo. La maggior parte delle compagnie aeree offrono la possibilità di prenotare il posto in anticipo, a volte a pagamento, ma spesso anche gratuitamente.

Scegliere il posto sull'aereo è costoso ma ci sono dei trucchi
Un account di TikTok ha mostrato un trucco che sembra funzionare per scegliere il posto sull’aereo gratuitamente – ilovetrading.it

Quando si sceglie il posto sull’aereo, ci sono diversi fattori da considerare. Ad esempio, se si desidera avere più spazio per le gambe o se si preferisce avere una vista panoramica dalla finestra. Se si viaggia con un gruppo di amici o con la propria famiglia, può essere utile scegliere posti vicini l’uno all’altro per poter interagire durante il volo. Inoltre, alcune persone preferiscono sedersi vicino all’ala dell’aereo poiché è considerata la zona più stabile, mentre altre preferiscono sedersi in fondo o in cima all’aereo per evitare le file di persone durante l’imbarco e lo sbarco.

In generale, è importante scegliere il posto sull’aereo con attenzione, in modo da rendere il viaggio il più piacevole possibile. Tuttavia, è anche importante tenere a mente che la scelta del posto sull’aereo può essere a pagamento o gratuita, a seconda della compagnia aerea e della classe di viaggio prenotata. In genere, molte compagnie aeree offrono la possibilità di scegliere il posto in anticipo a un costo aggiuntivo, che può variare in base alla posizione del posto sull’aereo, alla classe di viaggio e alla durata del volo.

Di recente, però, un account su TikTok ha mostrato che c’è un trucco per ottenere il proprio posto in maniera gratuita al momento della prenotazione. Vediamo insieme come funziona.

Il trucco per scegliere il posto in fase di prenotazione: funziona davvero?

Un video su TikTok ha spopolato, mostrando una possibile tecnica per ottenere un posto in stile prima classe sugli aerei. In un video su TikTok, @ndainternet spiega che i viaggiatori dovrebbero acquistare un’intera fila di biglietti e poi restituire due dei tre biglietti 45 minuti prima dell’imbarco. In questo modo, le compagnie aeree non avranno abbastanza tempo per rivendere i biglietti, lasciando la fila a disposizione del passeggero rimasto.

Il video ha suscitato opinioni contrastanti tra gli utenti, con alcuni che l’hanno apprezzato come trucco utile per avere maggior spazio personale, mentre altri l’hanno giudicato poco morale o poco pratico.

Scegliere il posto sull'aereo è possibile grazie a TikTok
Il trucco mostrato su TikTok per scegliere gratuitamente il posto sull’aereo può funzionare ma ha ricevuto molte critiche – ilovetrading.it

Chiunque abbia mai viaggiato in classe economica sa quanto sia difficile avere spazio sufficiente per sedersi comodamente. I posti sono solitamente piccoli e la maggior parte dei voli è completamente prenotata, quindi qualsiasi strategia per avere più spazio personale è ben accolta. Tuttavia, il tiktoker @ndainternet sta ricevendo molte critiche per aver condiviso questo trucco, definendolo “la prima classe per i poveri”.

In generale, se si desidera scegliere un posto specifico sull’aereo, è consigliabile controllare le politiche della compagnia aerea e le opzioni disponibili al momento della prenotazione del volo, per evitare sorprese e costi aggiuntivi.

Impostazioni privacy