Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fedez risponde alle critiche e sbotta: “Quella non è una mia virtù” | Bufera social

Foto dell'autore

Olga Luce

Fedez si è “guadagnato” il Tapiro D’Oro dopo le pesantissime critiche ricevute via social, ma ha deciso di rispondere.

Fedez e la moglie Chiara Ferragni sono spesso bersagliati da critiche più o meno pesanti ma, nella maggior parte dei casi, scelgono di non rispondere per non dare adito a polveroni mediatici.  I due avevano deciso di mantenere questa linea anche durante la propria (chiacchieratissima) vacanza a Dubai ma, al ritorno in Italia, non hanno potuto sottrarsi all’ironia di Striscia la Notizia e alla consegna del Tapiro D’Oro.

fedez tapiro dubai
Fedez ha ricevuto il Tapiro d’Oro – Fonte Instagram @fedez – ilovetrading.it

Ad aver lasciato i fan completamente sconcertati non è stata l’ennesima vacanza del clan Ferragnez, quanto piuttosto la meta in cui la famiglia ha deciso di trascorrere le proprie meritatissime vacanze. In molti sospettano che la meta sia stata scelta (anzi, quasi imposta) da Chiara Ferragni e che Fedez, allo scopo di mantenere l’armonia familiare dopo i recenti problemi post Sanremesi, abbia accettato.

Dubai è una delle mete turistiche più prestigiose del mondo per il turismo di altissimo livello. Qui, infatti, si radunano ogni anno centinaia di VIP, gli unici a godere di una fascia di reddito abbastanza alta da potersi permettere lo stile di vita degli Emirati Arabi. Com’è facile immaginare, fare una vacanza a Dubai è estremamente chic, si mostra indirettamente la propria ricchezza e di essere ancora “sulla vetta del mondo”. Che Chiara Ferragni abbia voluto andarci è perfettamente comprensibile, ma perché per Fedez è stato un grosso problema di immagine? 

Fedez è il pregio che non ha (e non avrà mai)

Anche se gli Emirati Arabi sono apparentemente un paradiso del benessere e del lusso collettivo, sotto al tappeto nascondono dei gravissimi problemi sociali. Fedez ne era perfettamente consapevole, tanto che in una vecchia puntata del suo podcast Muschio Selvaggio, si era espresso molto duramente contro le politiche del lavoro negli Emirati.

chiara e fedez a dubai
Chiara e Fedez durante la vacanza a Dubai – Fonte Instagram @fedez – ilovetrading.it

“Dubai è una Disneyland degli orrori” aveva detto Fedez ai microfoni del suo podcast, facendo riferimento alle condizioni molto precarie dei lavoratori nel Paese ma anche al mancato rispetto dei diritti umani da parte delle autorità: problemi che più volte sono stati denunciati dalla comunità internazionale.

Da sempre sensibile a questo tipo di tematiche, Fedez aveva affermato tempo fa che non sarebbe più tornato a Dubai, ma si è smentito proprio in questi giorni e, a causa della sua totale contraddizione, si è meritato il Tapiro D’Oro consegnato da Staffelli. Consapevole di essere stato beccato in fallo e di non potersi difendere in alcun modo, il cantante si è limitato a fare mea culpa: “Ho molto da farmi perdonare” ha spiegato mentre riceveva il “premio”. “Premetto però che la coerenza non è una mia grandissima virtù”. Almeno ne è consapevole!

Impostazioni privacy