Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il Campidoglio assume: a breve parte il concorsone. 1500 posti fissi, le date e tutte le info per partecipare

Foto dell'autore

Fabiana Donato

Il Campidoglio offre una chance imperdibile per chi cerca un’occupazione fissa: ecco il concorsone, cosa c’è da sapere!

La realtà parla chiaro, c’è sempre più necessità di posti di lavoro perché i giovani sono senza una condizione economica stabile e continuativa. Così, tra un miraggio e qualche rara certezza, arriva il bando del concorsone, è davvero un grossa occasione da non lasciarsi scappare! Di cosa si tratta e chi può parteciparvi? Ecco tutte le informazioni utili e come inoltrare correttamente la domanda di partecipazione. Rispolverare i libri, si ritorna a studiare!

Concorsone in arrivo, domanda
Concorsone in arrivo, oltre 1500 posti- Ilovetrading.it

Ci sono in lizza ben 1500 posti di lavoro, mica bazzecole, si tratta di una vera e propria chance per chi non ha niente di certo nel proprio futuro. Sono previste circa 50 mila domande da parte dei partecipanti, dal momento in cui si tratta di un modo per stabilizzare le propria carriera. Il bando è previsto per fine aprile, ma solo da maggio sarà possibile inoltrare la domanda.

Sai già come fare? Inoltre, è bene che tu abbia alcuni requisiti, poiché non tutti vi possono partecipare. Inoltre, ci sono più profili ai quali partecipare, scopri di quali si tratta.

Concorso campidoglio, ecco la guida per partecipare

Il concorsone per 1500 posti di lavoro è davvero un’occasione rara, anche perché molti dei partecipanti sono giovani che hanno alle spalle anni di studio e tanta frustrazione per le difficoltà nell’entrare nel mondo del lavoro. Quindi, hanno di certo una carica in più, quella di non perdere di vista l’obiettivo. Ma non ci sono solo loro. Come se non bastasse c’è anche lo spazio per chi deve stabilizzare la propria carriera dopo anni di precariato. Sveliamo di quali figure si tratta.

Concorsone in arrivo, come partecipare
Concorsone in arrivo, oltre 1500 posti- Ilovetrading.it

Roma incarna la meta del futuro? La Capitale porta grandi novità! Ebbene, se si è ottenuta questa importante possibilità è stato di certo grazie anche al lavoro dei sindacati e dell’intero sistema, i quali stanno cercando nuovi punti di arrivo per i contribuenti. I lavoratori vanno inseriti in categorie predefinite in base ai titoli di studio ed alla formazione acquisita. Infatti 1500 posti concernono più ruoli, ecco come sono spartiti.

Gli istruttori amministrativi sono tra i più numerosi, 350, seguono gli insegnanti ed educatori precari con contratto a tempo determinato nelle graduatorie di riferimento, sono 400. Ci sono anche 150 funzionari, 30 psicologi, 30 funzionari dei servizi educativi, 214 assistenti sociali, 20 giardinieri, 5 operatori dei servizi di trasporto che andranno smaltiti nei vari mezzi pubblici, ed infine 10 funzionari per l’archivio storico. 

Saltano fuori anche verità assurde, tipo che di questi ultimi non viene assunto nuovo personale dagli anni Novanta. È in arrivo un importante spartiacque, si parla di rinnovo generazionale, soprattutto di ulteriori prospettive in direzione di un futuro migliore e più roseo.

Impostazioni privacy