Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test della personalità | Scegli un colore di capelli: dirà di te quello che non immagini

Foto dell'autore

Fabio Scapellato

Lo sai che quando scegli un colore di capelli diverso dal tuo naturale questo può indicare qualcosa sulla tua personalità?

Ci sono periodi nella vita in cui sentiamo l’esigenza di cambiare, di voltare pagina e prima di modificare il nostro comportamento o prendere una decisione importante tendiamo ad applicare questa nostra voglia di cambiamento al nostro aspetto esteriore. Si tratta di una forma di messaggio esterno, attraverso il cambiamento del nostro aspetto vogliamo comunicare agli altri ciò che è cambiato o sta cambiando i noi stessi.

Test personalità
Quale colore preferisci? La scelta indica molto su di te – Ilovetrading.it

C’è chi in questi periodi si limita a tagliare i capelli, chi invece si fa crescere la barba, chi ancora prova come gli stanno i baffi o il pizzetto. Più estremi e vari sono i cambiamenti che possono apportare al proprio aspetto e look le donne. Intanto perché possono spaziare su una varietà di tagli di capelli più ampia di quella degli uomini e poi perché sono maggiormente inclini a provare colori sulla loro chioma.

Abbiamo detto che il cambio di look può rispecchiare questa voglia di cambiamento o sottolineare un periodo particolare. Ma c’è una differenza di significato quando scegliamo un colore? Il test della personalità di oggi si basa proprio su questo. Vi viene chiesto di scegliere un colore di capelli che vi piace o che scegliereste per voi stessi. Questo perché proprio la preferenza di un colore può indicare qualcosa in particolare sulla vostra personalità.

Test della personalità: dimmi che colore preferisci e ti dirò cosa indica su di te

Come avrete capito dovete guardare l’immagine che si trova ad inizio articolo e scegliere uno dei quattro colori proposti. Una volta scelto non vi resta che proseguire con la lettura e scoprire se il profilo di personalità collegato alla vostra scelta vi rispecchia o se vi fa notare qualcosa a cui non avevate ancora pensato. Spesso infatti, anche i più scettici riescono a trovare un riscontro inaspettato in questi test.

Test personalità
Sei aggressiva, dolce, passionale o introversa? I colore di capelli lo svela a tutti – Ilovetrading.it

Biondo scuro

Qualora abbiate scelto di tingere i vostri capelli di biondo scuro significa che in questo periodo della tua vita ti senti insicura e che sei alla ricerca di conferme. Al fine di non scontentare nessuno sei sempre disposta ad assecondare gli altri, eviti gli scontri e i conflitti. Vorresti che gli altri ti apprezzassero per le tue qualità e non per il tuo aspetto.

Nero blu

Questa scelta è tipica delle persone che hanno una personalità riflessiva. Siete sempre molto attente agli aspetti spirituali della vita e vi soffermate spesso a pensare a quale mossa dovete compiere prima di metterla in atto. Alle volte questa vostra eccessiva attenzione vi può fare perdere delle occasioni. Il fatto che pensiate così tanto prima di agire vi porta ad essere spesso fataliste e malinconiche, attenzione a non esagerare che potrebbe portarvi alla depressione. Ricordate che la vostra sincerità ed il vostro buon cuore vi fa avere tantissimi amici, confidatevi con loro.

Castano

Le donne che scelgono il castano sono dinamiche e piene di energia. Siete persone allegre, in grado di diventare l’anima della festa in gruppo. Tuttavia siete capricciose nella vita di coppia e tendete a stancarvi facilmente della routine. Fantasiose e creative, vi entusiasmate per le idee e i progetti, ma faticate a concretizzare.

Biondo platino

Se infine vi siete dirette sul biondo platino siete delle persone abbastanza complicate, quasi bipolari. In voi si fondono due anime apparentemente contrastanti, da un lato siete passionali, estroverse, aggressive, sensuali e brillanti, ma a volte siete introverse, dolci, spirituali e pigre. Due lati che a volte vanno in conflitto e che possono fare impazzire chi vi sta intorno.

Impostazioni privacy