Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Leasing immobiliare: buona idea per comprare casa a prezzo basso | Guida pratica

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Sicuramente non lo sapevi, ma c’è una buona idea per comprare casa a prezzo basso grazie al leasing immobiliare: come fare

Oggi, avere una propria abitazione è diventato un obiettivo sempre più difficile da raggiungere, oltre ad essere incredibilmente costoso.

Leasing immobiliare
Ecco come risparmiare sull’acquisto della casa grazie al leasing immobiliare – Ilovetrading.it

L’inflazione, la guerra, la pandemia e la crisi economica hanno messo a dura prova il settore immobiliare, e molte persone faticano a trovare un’opzione di alloggio che sia accessibile e conveniente. Tuttavia, c’è un’occasione interessante per chi cerca di ottenere una casa propria. Nel resto dell’articolo, esploreremo come funziona il leasing immobiliare e come questa opzione può aiutare le persone a raggiungere il loro obiettivo di avere una casa propria.

Comprare casa a prezzo basso con il leasing immobiliare

Avere una casa propria è uno degli obiettivi più ambiziosi per molte coppie o persone. Tuttavia, in tempi come questi, è sempre più difficile realizzarlo. Fortunatamente, il leasing immobiliare offre una soluzione per chiunque cerchi un modo conveniente per acquistare una casa. Nel resto dell’articolo, esploreremo come il leasing immobiliare funziona e come può aiutare le persone ad acquistare casa ad un prezzo basso, senza dover affrontare i costi iniziali di un’ipoteca.

Leasing immobiliare
Risparmiare grazie al leasing immobiliare – Ilovetrading.it

Se vuoi acquistare una casa ma non hai abbastanza risorse finanziarie, il leasing immobiliare potrebbe essere una soluzione conveniente per te. In sintesi, questa forma di finanziamento prevede l’acquisto di un immobile da parte di un intermediario finanziario, che poi viene utilizzato dal richiedente che paga un canone di affitto prestabilito. Ci sono requisiti importanti da soddisfare per poter accedere al leasing immobiliare, ma se hai la possibilità di farlo, questa modalità può permetterti di risparmiare denaro e di avere accesso a una casa propria senza dover affrontare i costi iniziali dell’ipoteca.

Il leasing immobiliare è una forma di finanziamento accessibile rispetto al mutuo, ma richiede alcuni requisiti da rispettare come il reddito inferiore a 55mila euro, la non detenzione di un’altra abitazione principale e l’immobile deve rientrare in alcune categorie catastali. La durata del contratto varia dai 12 ai 20 anni e il richiedente deve versare un acconto del 15% del prezzo dell’immobile e un canone mensile. Il prezzo del riscatto è calcolato sul costo dell’immobile. Il leasing immobiliare presenta sia vantaggi, come l’assenza di ipoteca sull’immobile e l’eliminazione di alcune tasse, che svantaggi, come l’aumento dei tassi di interesse e l’obbligo di assumersi tutti i rischi e benefici dell’immobile.

Impostazioni privacy