Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Un’isola in vendita che costa quanto una casa: l’affare che ti cambia la vita

Foto dell'autore

Giuseppe F.

Un’isola intera, dai panorami meravigliosi e con una bellissima spiaggia, al costo di una casa? Esiste davvero ed è attualmente in vendita

Al di là del fascino romantico legato all’idea di un ritiro dal mondo, cosa può esserci di meglio del possedere un’isola privata? Un luogo incantato e incontaminato, dove poter sfuggire ai rumori e ai fastidi vita quotidiana e godersi la vera pace. L’isola deserta è un topos letterario che da secoli affascina e suggestiona l’essere umano. Tutti ne vorremmo una per ritirarci, anche per brevi periodi, quando ne abbiamo abbastanza di traffico, chiacchiere, inquinamenti e rumori molesti.

Ora puoi contrare un'isola al prezzo di una casa
Isola deserta che costa meno di un appartamento – Ilovetrading.it

Il problema è che, di norma, solo i miliardari possono permettersi simili sfizi. Di isole deserte, nel mondo, ce ne sono ancora a migliaia, ma di certo non sono alla portata di tutti. In Gran Bretagna, invece, si sta discutendo tanto di una particolare offerta immobiliare: un’isola privata che costa meno di una casa.

Ecco il testo dell’annuncio: “Un’isola privata con una deliziosa spiaggia di ciottoli: base perfetta per esplorare l’isola, nuotare in acque fredde o ancorare una barca e godersi un picnic in riva al mare.”

L’isola privata in Scozia che costa meno di una casa: un affare straordinario

Galbraith, l’agenzia che si occupa della vendita dell’isola, descrive l’affare come una “rara opportunità“: l’incredibile occasione, alla portata di molti, per possedere la propria isola privata.

Isola privata in Scozia- ilovetrading.it

Il sito di 25 acri gode di panorami eccezionali e ospita alcune delle più grandi colonie di uccelli marini della zona. Un vero e proprio paradiso incontaminato, dunque. Ma dove si trova di preciso questa piccola isola e quanto costa? L’isolotto, completamente disabitato, sta al largo della costa meridionale della Scozia ed è in vendita per offerte superiori a 150.000 sterline. Cioè poco meno di 170.000 euro.

Il nome dell’isola è Barlocco. Geograficamente è sita nella Fleet Bay, a pochi chilometri di strada da Kirkcudbright a Dumfries e Galloway. Al suo interno c’è solo natura. Niente case, edifici o infrastrutture. C’è però uno stagno alluvionale che fornisce acqua per la fauna selvatica durante i mesi invernali. E poi c’è la già citata spiaggia di ciottoli, dove è possibile attraccare o ormeggiare una barca. Secondo l’agenzia si può accedere alla spiaggia anche a piedi con la bassa marea.

In Inghiterra sembra che ci siano già molti interessati all’annuncio. L’affare è stato commentato anche dai media nazionali come la BBC. Non capita tutti i giorni un’occasione del genere!

Impostazioni privacy