Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test dell’attenzione, tra tutte queste immagini una è diversa: solo i migliori la trovano in 20 secondi

Foto dell'autore

Fabio Scapellato

Questo test dell’attenzione è rivolto solo a chi ha una grande esperienza in questo genere di giochi: solo i migliori lo risolvono.

Questo periodo dell’anno è probabilmente quello in cui chi si trova a lavoro soffre particolarmente il dover portare avanti la routine. Probabilmente, come si dice, sarà colpa della primavera e del cambio di stagione che porta maggiore sonnolenza e mancanza di energie (anche a causa del fuso orario che cambia togliendoci un’ora di sonno), oppure è perché in questo periodo tra Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio, si ha un assaggio di settimana corta e quei giorni in più di riposo rompono il ritmo.

Test dell'attenzione
Riuscite a trovare la figura diversa dalle altre? Avete solo 5 secondi – Ilovetrading.it

Qualunque sia la ragione per cui la primavera è così nemica degli impegni, un po’ tutti in queste settimane ci troviamo a dover contrastare la voglia di andare a fare una passeggiata in campagna, un bagno a mare o una gita fuori porta e ci dobbiamo forzare a lavorare. In questi giorni più che in altri, dunque, trovare un passatempo che possa spezzare la routine e che ci faccia pensare ad altro è un vero e proprio toccasana.

C’è chi già si diletta con hobby di vario tipo, come il bricolage, i puzzle, i modellini, ma anche chi si dedica alla lettura, alla visione di serie tv e film o ai videogame. Qualora non abbiate il tempo per attività così dispendiose in termini di tempo, però, una possibilità per staccare la spina ci viene offerta dai test che si trovano sul web.

Test dell’attenzione: riuscite a trovare la figura diversa?

Quello che vi sottoponiamo oggi è un test dell’attenzione, ovvero un test visivo nel quale ci viene chiesto di trovare la figura che differisce da tutte le altre. Ciò che rende complicato questo compito è il fatto che ci vengano presentate delle figure tutte uguali e che il nostro occhio tende ad escludere che ce ne possa essere una che sia differente dalle altre. Chi crea questi test poi, di solito gioca con i colori e con la prossimità per rendere ancora più complesso il compito di chi osserva.

Se questi elementi non vi dovessero bastare perché siete sicuri di riuscire nel compito, allora aggiungete un ulteriore livello di difficoltà, completate il test in soli 5 secondi. Ecco, con così poco tempo a disposizione siamo certi che anche il più preparato e talentuoso “cacciatore di test” si troverà in difficoltà e non riuscirà a risolvere l’enigma proposto in tempo.

Soluzione

Test dell'attenzione
Il cane nell’angolo in basso a sinistra non insegue nessuna palla – Ilovetrading.it

Come potete vedere, nell’immagine ci sono tanti cagnolini, dei jack russell per l’esattezza, che inseguono una palla da tennis. Una scena che sicuramente avrete visto decine di volte e che appare abbastanza comune a tutti. A primo acchito sembra che non ci sia nulla di diverso tra un cane e l’altro, tuttavia uno di loro è diverso dagli altri. In cosa? Non insegue nessuna pallina da tennis. Adesso lo avete trovato? Se non ci siete ancora arrivati, guardate l’immagine poco sopra in cui il cane senza pallina è stato cerchiato.

Impostazioni privacy