Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test della personalità, scegli la gonna che preferisci e scopri qualcosa su di te che non sapevi

Foto dell'autore

Fabio Scapellato

Spesso il vestiario che scegliamo indica più di quanto non vorremmo mostrare: la gonna che preferisci dice molto su di te.

Non è certo una novità che il nostro vestiario è un biglietto di presentazione  per le persone che incontriamo nel corso di una giornata. Per tale motivo esistono i dress code per le occasioni sociali più importanti, ma anche per i colloqui di lavoro e per le serate in discoteca. Inserire simili regole mette dei paletti, indica che in quel luogo può entrare solo chi aderisce ad uno stile, a delle regole comportamentali o chi semplicemente ha un tenore di vita ed una disponibilità economica superiore agli altri.

Test della personalità
Il genere di gonna che preferisci indossare indica molto sulla tua personalità – Ilovetrading.it

La scelta del vestiario, però, può anche indicare alcuni aspetti della nostra personalità, ma anche il mood con il quale stiamo uscendo di casa. Ci sono giornate infatti in cui ci sentiamo maggiormente propensi a fare conoscenze o in cui ci sentiamo più carichi e altre nelle quali invece vogliamo rimanere in disparte ed evitare contatti con gli altri. Tuttavia abbiamo delle preferenze che solitamente sono fisse e che ci portano ad assumere uno stile di vestiario.

Secondo il test della personalità che vi stiamo sottoponendo oggi, proprio questa nostra preferenza, il fatto che tendiamo a crearci un abbigliamento che predilige un tipo di maglietta o di gonna, indica qualcosa di profondo sulla nostra personalità, permette di individuare delle caratteristiche fondanti del nostro io.

Test della personalità: la gonna che prediligi svela molto su di te

Fatte le doverose premesse, adesso addentriamoci nel test vero e proprio che è rivolto in questo caso alle donne. Il funzionamento è semplice, vi chiediamo di osservare l’immagine che si trova sopra e scegliere una delle tre gonne, indicando quella che preferite e che indossereste nella maggior parte delle occasioni, quella con la quale vi sentireste maggiormente a vostro agio. Una volta fatto, non vi resta che leggere il profilo legato alla vostra scelta.

Test della personalità
Preferisci una gonna lunga? Ecco cosa ci dice su di te – Illovetrading.it

1- Gonna lunga: chi sceglie questo capo di vestiario è una donna che ama la comodità, che vuole sentirsi libera ma che non rinuncia ad essere elegante. Questa tipologia di gonna ha tante versioni e può anche essere indicata a contesti casual, ma nelle sue declinazioni più classiche può essere adatta ad un’occasione elegante.

2- Gonna a tubino: siete delle donne che amano sedurre ed essere al centro dell’attenzione. Se amate questo capo di vestiario insieme elegante e sensuale, significa che siete donne dalla personalità forte che sa di piacere ma che vuole anche scegliere quando è il momento di andare oltre.

3- Gonna di jeans: siete delle donne che amano la comodità e a cui piace una vita attiva, sia nelle relazioni sociali che per la cura del vostro corpo. Il materiale di questa tipologia di gonna è però fasciante e evidenzia quelle parti del vostro corpo su cui desiderate attirare l’attenzione. Insomma non rinunciate a sedurre, sebbene il vostro primo interesse è quello di indossare qualcosa di comodo.

Impostazioni privacy