Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Trucchi assurdi con il tuo smartphone: non hai idea di cosa puoi fare con le foto

Foto dell'autore

Fabio Scapellato

Siamo certi che tu sappia utilizzare il tuo cellulare al meglio, ma questi trucchi che ti stiamo per svelare ti potrebbero cambiare la vita.

Ciò che rende decisamente affascinante il mondo della telefonia mobile di oggi non è tanto la continua evoluzione delle caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di telefono (cosa comunque che esercita un certo fascino su i tecno entusiasti), ma le possibilità che questi device smart offrono grazie alle app che possiamo installare e che vengono gestite dal sistema operativo, sia esso Adroid o iOS.

Trucchi galleria foto iphone
Questi trucchi da utilizzare nella galleria foto del tuo telefono sono incredibili – Ilovetrading.it

I più smanettoni di noi studiano ogni funzionalità del telefono che comprano e sono in grado anche di lavorare sui menù di recovery di sistema per risolvere qualche temporaneo bug o malfunzionamento. La maggior parte di noi, invece, impara ad utilizzare le funzioni primarie e con il passare del tempo aggiunge conoscenze riguardanti alcune app che possono essere utili nella vita di tutti i giorni.

Proprio la possibilità di imparare sempre cose nuove sui nostri dispositivi elettronici preferiti è ciò che ha permesso a tantissimi ragazzi di trovare una strada lavorativa come influencer o se preferite content creator tech. Queste figure pubblicano giornalmente contenuti su smartphone e iPhone che sono di grande utilità per migliaia se non milioni di persone.

Trucchi per iPhone: ecco cosa potete fare con le foto

Per chi vuole conoscere più a fondo il proprio iPhone ma non ha né tempo né voglia di scoprirlo personalmente, tra i content creator più floridi c’è sicuramente Eleonora Viscardi. La giovane influencer ed esperta di tecnologia condivide principalmente contenuti riguardanti Mac e iPhone, ma di tanto in tanto accontenta anche i possessori di Smartphone Android. Di recente ha pubblicato un video decisamente utile riguardante alcune funzioni della galleria dell’iPhone.

Trucchi galleria foto iphone
Ecco come potrai velocizzare tutte le modifiche alle tue foto – Ilovetrading.it

Il primo trucco riguarda la possibilità di estrarre un soggetto da una foto e utilizzarlo come emoticon sulle piattaforme di messaggistica istantanea, lei fa l’esempio di WhatsApp. Per farlo scegliere una foto, cliccate sulla figura e mantenete il dito su questa, aiutandovi con le altre dita o con l’altra mano, entrate su una chat di WhatsApp e dopo aver selezionato la barra di scrittura lasciate l’immagine. Una volta fatto non solo la potrete utilizzare come emoticon con chi state parlando ma la potete salvare tra i preferiti.

Un altro trucco interessante riguarda le foto da scaricare. La content creator ci mostra che una volta aperta una pagina web possiamo tenere premuto il dito su una foto per creare una selezione di foto da scaricare. Sempre tenendo il dito sull’immagine, con le altre dita possiamo selezionare tutte le foto che vogliamo e aggiungerle, semplicemente toccandole, alla prima selezionata. In questo modo, una volta aperta una cartella o creata una nuova possiamo depositarle tutte insieme in una volta.

Tenere il dito su una singola foto all’interno di una cartella, infine, ci consente anche di applicare delle azioni collettive a tutte le foto presenti nella stessa. Nel video in questione la content creator ci mostra che possiamo togliere lo sfondo a tutte le foto senza dover ripetere l’azione per ciascuna di esse, ma lo stesso vale anche per tutte le altre modifiche applicabili alle foto presenti in galleria.

Impostazioni privacy