Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dyson lancia sul mercato le cuffie anti-inquinamento: prezzo di listino pazzesco

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

Un nuovo tipo di cuffie è in arrivo con Dyson: sarà possibile ascoltare musica e respirare aria pulita. Ecco le caratteristiche del modello.

Dyson fa il suo primo passo nel campo della tecnologia di intrattenimento: sono in arrivo le cuffie Dyson Zone per la purificazione dell’aria. Questo nuovo progetto si aggiunge alle linee di prodotto per la cura dei capelli, i ventilatori e gli aspirapolvere.

Le cuffie con purificazione dell'aria di Dyson arrivano finalmente in commercio
Le cuffie per la purificazione dell’aria Dyson Zone sono state sviluppate per sei anni con più di 500 prototipi. Ora arrivano finalmente sul mercato mondiale (foto: dyson.com) – ilovetrading.it

L’azienda ha annunciato le cuffie a marzo 2022, anche se ci è voluto più di un anno per renderle disponibili. La Dyson Zone sono cuffie per l’ascolto di musica e per la purificazione dell’aria. Queste cuffie aspirano l’aria intorno all’utente attraverso le coppe auricolari, la fanno passare attraverso il sistema di filtrazione integrato nelle coppe auricolari e la distribuiscono attraverso la parte anteriore delle cuffie attraverso la sezione in mesh all’interno della visiera, che si attacca magneticamente alla parte inferiore delle cuffie.

Come funzionano davvero le cuffie Dyson Zone?

Dyson afferma che la Dyson Zone è efficace al 97% nel fornire aria pulita ai polmoni dell’utente e lo fa attraverso una distribuzione senza contatto, creando una zona di aria dalla quale l’utente può respirare. Naturalmente, Dyson Zone non offre solo aria filtrata ma anche audio di alta qualità con cancellazione attiva del rumore, quindi si tratta di un dispositivo due in uno.

Come funzionano le cuffie per la purificazione dell’aria Dyson Zone?

  1. L’aria inquinata viene aspirata attraverso il filtro elettrostatico nelle coppe auricolari.
  2. Il filtro al carbonio di potassio pulisce l’aria.
  3. L’aria passa attraverso il compressore.
  4. L’aria viene distribuita senza contatto attraverso due canali nella visiera.
Le cuffie Dyson Zone permettono agli utenti di ascoltare musica e respirare aria pulita
Le cuffie Dyson Zone offrono diverse modalità per l’ascolto della musica e per il filtraggio dell’aria (foto: dyson.com) – ilovetrading.it

La tecnologia di filtraggio elettrostatico cattura il 99% dell’inquinamento da particelle, come polvere, polline e batteri, mentre un filtro al carbonio arricchito di potassio cattura i gas delle città come NO2, SO2 e O3.

Per quanto riguarda il sistema audio, invece, ci sono tre modalità di cancellazione del rumore attivo, composte da Isolamento, Conversazione e Trasparenza. La modalità di isolamento offre il livello più alto di cancellazione del rumore attivo. La modalità di conversazione viene attivata automaticamente quando si abbassa la visiera, spegnendo la filtrazione per risparmiare batteria e mettendo in pausa l’audio.

La modalità di trasparenza consente di essere consapevoli dell’ambiente circostante, pur potendo ascoltare l’audio. È possibile attivare la modalità di trasparenza toccando due volte il lato di uno dei padiglioni auricolari. Le cuffie Dyson Zone saranno disponibili ad aprile 2023 per gli USA e a maggio 2023 per il Regno Unito e l’Irlanda, mentre sono state messe in vendita in Cina già a gennaio 2023. Per quanto riguarda il costo, le prime notizie parlano di cifre a partire da £749,99 nel Regno Unito.

Impostazioni privacy