Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Scopri il significato della tua data di nascita in base alla numerologia: come sei davvero e qual è il tuo destino

Foto dell'autore

Nausicaa Tecchio

Siamo abituati a considerare la data di nascita un momento speciale che può influenzare la nostra vita. Per scoprire come c’è la numerologia. 

Il momento della nascita di qualcuno è stato ritenuto per secoli capace di determinare il destino di quella persona. Non a caso esistono i segni zodiacali, calcolati in base alla posizione dei pianeti il giorno in cui si viene alla luce. Oltre all’astrologia però a studiare questo aspetto esiste un’altra disciplina psichica considerata anche più rilevante, vale a dire la numerologia. Il suo oggetto di studio non sono le stelle ma semplicemente le cifre che compongono la data di nascita di una persona.

numeri a spirale
Il giorno in cui si nasce non è una combinazione di numeri casuale…(ilovetrading.it)

Giorno, mese e anno di nascita sono indicati con dei numeri ma per applicare la numerologia occorre prima sommarli. Esistono però alcune condizioni in cui il calcolo è diverso e si deve fare attenzione a non sbagliare. Per esempio se nella data ci sono i numeri 11, 22 o 33 si tratta dei Numeri Maestri e non bisogna ridurli sommando le due cifre uguali.

Prendendo come esempio la data 22/09/1981, occorre sommare fra di loro le cifre del mese (9) e dell’anno (1+9+8+1 =19, da cui 9+1=10) mentre il 22 va lasciato tale. A questo punto i 3 numeri ottenuti vanno addizionati tra loro: 22+9+10 = 41. Sommando 4 e 1 si ottiene 5, che rappresenta il numero associato al nostro scopo nella vita. Questo risultato in particolare indica uno spirito libero che perseguirà moltissimi interessi diversi.

L’analisi della data di nascita

Oltre al calcolo visto prima ci sono altri quattro aspetti della nostra vita che la numerologia può ricavare dal momento in cui siamo nati. Il numero del giorno per esempio dovrebbe fornire informazioni circa la personalità dell’individuo. Per esempio chi nasce  nel diciassettesimo giorno di un mese qualsiasi dovrebbe essere l’onestà fatta persona. Le cifre del mese al contrario possono illuminare sulle relazioni che la persona stabilirà con il mondo esterno e con gli altri.

Passando all’anno le cifre più importanti da guardare sono le ultime due a destra, che indicano anno e decennio. Questi due numeri indicherebbero il talento innato di una persona, una qualità che la contraddistinguerà per tutta la vita. Ad esempio una persona nata nel 2006 dovrebbe avere una propensione artistica.

cifre da 1 a 10
Attribuire potere ai numeri è una pratica che dura nei secoli. (ilovetrading.it)

Rimane a questo punto un ultimo indicatore, la cifra che deriva dalla somma dei quattro numeri che compongono l’anno di nascita. Secondo la numerologia si tratterebbe del numero legato al nostro destino finale.

Impostazioni privacy