Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se entri in questo gruppo paghi la spesa settimanale solo pochi euro | Svolta per le famiglie

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ti sveliamo un metodo infallibile per risparmiare: se entri in questo gruppo paghi la spesa settimanale solo pochi euro

La crisi economica continua a farsi sentire in Italia e moltissimi prodotti, soprattutto quelli di prima necessità, continuano a costare molto di più.

gruppo per pagare la spesa la metà
Risparmia durante la tua spesa settimanale in questo modo – ilovetrading.it

Tuttavia, non è il momento di disperarsi perché esiste la possibilità di risparmiare notevolmente sulla spesa settimanale. Infatti, se si entra a far parte di un gruppo d’acquisto, sarà possibile acquistare i prodotti a prezzi molto vantaggiosi e pagare la spesa settimanale solo per pochi euro. Nel resto dell’articolo spiegheremo come funziona questo sistema che può rappresentare una soluzione economica e sostenibile per le famiglie italiane.

Paghi la spesa settimanale pochi euro se entri in questo gruppo

Sono proprio nei momenti di difficoltà che le persone aguzzano l’ingegno e trovano delle soluzioni innovative e originali per risparmiare e far fronte alla crisi economica. Uno di questi esempi è rappresentato dai gruppi d’acquisto, in cui si può risparmiare notevolmente sulla spesa settimanale e spendere solo pochi euro. In questo articolo, mostreremo come entrare a far parte di un gruppo d’acquisto e come funziona questo sistema di acquisti solidali.

Spesa settimanale
Se entri in questo Gruppo riuscirai a risparmiare moltissimo – Ilovetrading

I Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) rappresentano una realtà in forte espansione, ma ancora poco conosciuta da molti cittadini. Si tratta di un progetto innovativo e conveniente che permette di organizzarsi in gruppi per acquistare vari beni, soprattutto a km 0, con pochi euro. La collaborazione, alla base di questi gruppi, rappresenta infatti un punto di forza che contraddistingue chi decide di farne parte. I GAS nascono senza scopo di lucro e l’aggettivo “Solidale” del loro nome si riferisce alla solidarietà verso il produttore e alla stima per il suo lavoro.

Nei Gruppi di Acquisto Solidale, ciascun membro ha un ruolo fondamentale e offre il proprio contributo in egual misura. Questi gruppi si organizzano per acquistare vari beni a km 0 e di agricoltura biologica, sostenendo i piccoli produttori e rispettando l’ambiente e la stagionalità dei prodotti. Grazie alla conoscenza e all’acquisto all’ingrosso o direttamente dal produttore, i membri dei GAS possono risparmiare. È facile entrare a far parte di questi gruppi grazie ai social media e a siti come E-Circles, che offrono mappe interattive e informazioni sulle varie associazioni attive. In un momento di crisi economica, i Gruppi di Acquisto Solidale rappresentano un modo alternativo e conveniente di fare la spesa.

Impostazioni privacy