Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp, se cambi questa impostazione puoi guardare i messaggi senza farti ‘beccare’

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Arriva la nuova impostazione di Whatsapp che ti consentirà di sapere chi ti scrive senza guardare il cellulare. Scoprilo subito!

Capita a tutti di essere impegnati o alla guida e, puntualmente, ci arrivano delle notifiche di messaggi su Whatsapp che vorremmo tanto vedere, ma in quel momento non possiamo. Iniziamo a chiederci chi può essere, se è importante o se è un messaggio di gruppo. Insomma, alla fine si sa che cadiamo sempre in tentazione e afferriamo il telefono per guardare! Ma adesso arriva un impostazione su Whatsapp che ci eviterà tutto questo. Vediamola insieme!

come sapere chi ti scrive su whatsapp senza guardare il cellulare
Sapevi che puoi sapere chi ti scrive su Whatsapp anche se non guardi il telefono? Scopri la funzione! – Ilovetrading.it

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, infatti tutti noi siamo costantemente in contatto con le persone grazie ad essa. Inizialmente, Whatsapp veniva utilizzato solo tra amici e parenti, ma con il passar degli anni e grazie alle funzioni utilissime all’interno dell’app, esso viene utilizzato anche per questioni professionali e lavorative. Quindi un vero e proprio mezzo di comunicazione efficace per tutti.

Proprio per questo motivo, i messaggi che riceviamo su Whatsapp possono essere anche importanti o addirittura urgenti e quando siamo alla guida, o siamo in una situazione in cui non possiamo guardare il telefono, diventa complicato. Ecco perché Whatsapp custodisce un’impostazione molto utile che non tutti conoscono e che ti permette di sapere chi ti sta scrivendo senza prendere per forza il cellulare. Andiamo a vederla nel dettaglio.

Whatsapp: ecco l’impostazione per sapere chi ti scrive senza guardare il telefono!

L’utilissima funzione di Whatsapp che ti fa capire chi ti scrive senza essere beccato riguarda il suono delle notifiche in arrivo. In pratica, su Whatsapp si possono personalizzare e differenziare i suoni di notifica di ogni singola chat ed impostarli è molto facile.

sapere chi ti scrive senza usare il telefono, ecco come
Non cadere nella tentazione delle notifiche: imposta questa funzione di Whtasapp e saprai tutto! – Ilovetrading.it

La differenza è che per inserire i suoni unici, non bisogna recarsi nelle impostazioni generali di Whatsapp, ma dovete entrare invece nella determinata chat di cui volete personalizzare il suono. Quindi fate tap in alto sullo schermo, sul nome della persona, o del gruppo interessati. A questo punto, si aprirà la schermata con il nome utente, l’immagine del profilo etc.. In basso, troverete delle opzioni aggiuntive dove troverete quella chiamata “Notifiche personalizzate” con accanto un’icona di una nota musicale.

Fate tap su questa opzione ed in seguito, fate tap su “Tono notifiche”, il quale sarà impostato di base sulla modalità predefinita. A questo punto potrete scegliere un suono diverso di notifica. Vi apparirà un elenco di suonerie e suoni di sistema, ma se cliccate sulla voce in alto “Su questo dispositivo“, avrete la possibilità di selezionare i file audio presenti sul vostro telefono.

Quando avrete impostato il tutto, ogni volta che arriverà una notifica su Whatsapp, essa avrà un suono del tutto unico, che vi consentirà di capire all’istante chi vi sta scrivendo. Non vi resta che provarci subito!

Impostazioni privacy