Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus disoccupati fino a 1000 euro: chiedilo immediatamente | Aiuto importante

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Arriva il tanto atteso bonus disoccupati fino a 1000 euro. Si tratta di un aiuto importante: ecco come chiederlo immediatamente

La crisi economica globale ha colpito in pieno anche l’Italia, con numerose conseguenze negative sul mondo del lavoro. Sono moltissimi i settori colpiti, con conseguenze devastanti non solo sui prezzi di carburante, materie prime ed energia, ma anche sulla situazione lavorativa di milioni di italiani. Nello specifico stiamo parlando di lavoratori con contratti precari.

Bonus disoccupati
Arriva il Bonus disoccupati – Ilovetrading.it

Moltissime persone hanno perso il proprio impiego, e molte altre lottano per mantenerlo. Tuttavia, non tutto è perduto per chi si trova in questa difficile situazione. Infatti, è in arrivo il Bonus disoccupati fino a 1000 euro, un sostegno importante per coloro che si sono trovati senza lavoro. Nel resto dell’articolo spiegheremo come funziona questa misura di sostegno, e quali sono i requisiti per poter accedere a questo beneficio.

Ecco come chiedere il Bonus disoccupati fino a 1000 euro

Purtroppo, l’inflazione in Europa e in Italia continua ad essere molto alta e i dati sull’occupazione non sono di certo confortanti. Tuttavia, il governo ha deciso di intervenire stanziando nuove risorse per aiutare coloro che sono rimasti senza lavoro. Uno dei provvedimenti più importanti in questo senso è il nuovo Bonus disoccupati fino a 1000 euro, una misura di sostegno rivolta a tutti coloro che si trovano in questa difficile situazione. Nel resto dell’articolo approfondiremo i dettagli di questa misura, spiegando come richiederla e quali sono i requisiti necessari per accedervi.

Bonus disoccupati
Ecco come funziona il Bonus disoccupati – Ilovetrading.it

Oltre alla nota prestazione Naspi, esiste il bonus Sar, erogato dall’ente bilaterale della somministrazione Forma.Temp, per i lavoratori che hanno perso il lavoro tramite un contratto a somministrazione. Il bonus varia da un minimo di 780 euro a un massimo di 1.000 euro lordi, ma spetta solo a chi ha lavorato con contratti a somministrazione, ha almeno 110 giorni di lavoro e 45 giorni di disoccupazione negli ultimi 12 mesi dall’ultimo giorno di lavoro effettuato. Inoltre, deve essere disoccupato da almeno 45 giorni e soddisfare ulteriori requisiti specifici.

Per richiedere il bonus Sar, è necessario presentare la domanda entro il 173° giorno successivo all’ultimo rapporto di lavoro, tramite il modulo telematico sul sito di Forma.Temp. La richiesta deve essere accompagnata da copie delle buste paga, l’Estratto Conto Previdenziale dell’Inps emesso dopo almeno 105 giorni dalla cessazione dell’ultimo giorno di lavoro, e certificati di malattia, infortunio o maternità se necessario.

Impostazioni privacy