Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Conto corrente online, quale conviene di più? Chi premia la nuova classifica (a sorpresa)

Foto dell'autore

Michele Zacchia

Tutti ormai abbiamo un conto corrente, ma sapete quali sono i migliori? C’è una classifica stilata nel 2023: eccola. 

Incredibile ma vero, c’è una classifica per tutto. Anche per i conti corrente c’è e valuta il migliore e il peggiore. Oggi vediamo la classifica per il migliore  conto corrente online. Per chi ancora non ha un conto corrente, può affidarsi a questa classifica e scoprire quale fa al caso proprio. Se si sta cercando di cambiarlo invece, vale lo stesso criterio. Spulciate la classifica, informatevi e se volete cambiare conto corrente fatelo. Adesso scopriamo la classifica del 2023.

miglior conto online
Qual è il miglior conto online?-Ilovetrading.it

Avere un conto corrente classico o online ormai è una necessità di tutti. Se state cercando di aprirne uno informatevi sulle caratteristiche del conto e poi decidete in piena autonomia. Questa classifica dei migliori conti online del 2023, potrebbe fare al caso vostro. Non bisogna dimenticare un fattore molto importante: il costo. C’è da dire che molti conti online sono gratuiti, ma nel caso in cui si paghino, fate attenzione al prezzo.

La classifica dei migliori conti online: eccola qui, non te l’aspettavi

Le classifiche servono a capire cosa è meglio in un ambito. In questo caso parliamo di conti corrente, un argomento importante per tutti. Ovviamente chi stila le classifiche fa riferimento a molti elementi di cui noi magari non teniamo conto. In questo caso ad esempio, oltre alla flessibilità, comodità o prezzo, ci sono molti altri elementi da considerare. In questo caso vengono valutate: le commissioni, i costi per le operazioni come prelievi o bonifici, e i servizi online offerti tramite homebanking. Vediamo cosa dice la classifica.

il migliore conto corrente classifica
La classifica dei migliori conti online-Ilovetrading.it

Anche l’affidabilità è un criterio che va tenuto in considerazione quando si parla di conti corrente. Nella classifica che è stata stilata nel 2023 possiamo affermare che le offerte per un buon conto bancario sono tante. Tutto questo dipende anche dalle esigenze di chi apre un conto corrente. Vediamo le classifiche per i conti tradizionali, per i giovani e anche per le famiglie. Quali sono i migliori? 

Il miglior conto corrente online è sicuramente il conto corrente Fineco di Fineco Bank. Il costo si aggira tra 0 e 3,95 euro al mese. Quello per i giovani è il conto di BBVA. Il conto online per questa categoria è gratis. Per le famiglie il migliore è ancora di BBVA, con un costo pari a zero. Per i pensionati invece il migliore è di Banca Sistema, e il conto si chiama “sì! Conto“. Il costo annuo è pari a 20 euro. 

Impostazioni privacy