Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Voli quasi gratis con questo trucco geniale per Google Voli

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

Prenotare un volo è spesso un’esperienza stressante per gli utenti. Google Flights offre tutto il necessario in un’unica piattaforma.

Alcune destinazioni possono essere proibitive in certi periodi, mentre altre possono essere molto convenienti. Esistono consigli e trucchi per risparmiare sui voli, ma come potete trovare i voli più economici? Di seguito, vedremo dei semplici passaggi per trovare voli convenienti su Google.

Google Flights è uno strumento utile per cercare e prenotare voli online
La piattaforma consente di trovare le migliori tariffe per voli in tutto il mondo e visualizzare le opzioni di viaggio in modo chiaro e ordinato – ilovetrading.it

Se sapete quando partire, ma non sapete dove andare, oppure se siete disposti a cambiare destinazione e periodo in base ai prezzi dei voli, allora avete bisogno di un sistema che vi mostri i prezzi dei voli per tutte le destinazioni. Tutto in una volta sola. Bene, quel sistema esiste e si chiama Google Flights.

Google Flights è uno strumento utile per cercare e prenotare voli online. La piattaforma consente di trovare le migliori tariffe per voli in tutto il mondo, visualizzare le opzioni di viaggio in modo chiaro e ordinato e offrire numerose opzioni di personalizzazione.

Ecco come Google Flights ti aiuta a monitorare i prezzi dei voli

Per iniziare la ricerca, visita il sito web di Google Flights e inserisci le informazioni sul tuo viaggio, come la città di partenza e le date di viaggio, ma non inserite la città di destinazione. Lasciate vuota la casella “Dove vuoi andare”, anche se la vedrete illuminarsi.

Cliccate su “cerca” e apparirà una mappa con tutte le città e i relativi prezzi dei voli. Ingrandendo la mappa, vedrete ancora più destinazioni per ogni singolo Paese. Sulla schermata di destra, potrete anche impostare dei filtri, come il numero di scali e soprattutto il limite di prezzo. Impostando una cifra massima di spesa, vedrete solo le destinazioni il cui volo non supera la cifra da voi scelta.

Google Flights offre diverse funzionalità per prenotare il miglior volo possibile
Google Flights ti consente di monitorare i prezzi dei voli in modo che tu possa prenotare il tuo viaggio al momento giusto – ilovetrading.it

Google Flights ti consente di monitorare i prezzi dei voli in modo che tu possa prenotare il tuo viaggio al momento giusto. Per farlo, seleziona l’opzione “Monitora prezzi” accanto al volo che ti interessa. Riceverai una notifica via email ogni volta che il prezzo del volo cambia.

Una volta che hai trovato il volo che desideri prenotare, puoi selezionare i posti. Google Flights ti consente di selezionare i posti per la maggior parte dei voli, ma alcune compagnie aeree richiedono il pagamento di un supplemento per i posti specifici. Dopo aver selezionato i posti, Google Flights ti reindirizzerà alla pagina di prenotazione della compagnia aerea selezionata. Inserisci le tue informazioni personali e di pagamento per completare la prenotazione.

In sintesi, Google Flights è uno strumento facile da usare che ti aiuta a trovare le migliori tariffe aeree, monitorare i prezzi, esplorare le destinazioni e prenotare i voli in pochi clic. Utilizzalo per rendere la tua ricerca di voli più efficiente e conveniente.

Impostazioni privacy