Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ami viaggiare su voli low-cost? Arriva la novità attesa da anni: si inizia dalla prossima estate

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

Buone notizie per i viaggiatori: una nota compagnia aerea vuole sperimentare un servizio di abbonamento. Ecco quando sarà disponibile.

Volare in aereo ci permette di raggiungere i posti dei nostri sogni, ma la prenotazione è senza dubbio un’esperienza stressante. Mettersi ogni volta alla ricerca di voli, confrontare i prezzi, fare attenzione alle linee guida su bagagli e assicurazioni sono fattori che scoraggiano molti viaggiatori. Molti di questi passaggi potrebbero risultare più veloci e intuitivi se solo fosse possibile fare un abbonamento, come quello offerto da compagnie dei treni. La buona notizia è che, forse, questo tipo di servizio è in arrivo.

Sarà possibile fare un abbonamento per i voli aerei
Sottoscrivere un abbonamento all’aereo e viaggiare spesso è un’opzione che sembra sempre più vicina – ilovetrading.it

In teoria, servizi di abbonamento all’aereo esistono già, ma sono riservati a specifici tipi di utenti, come ad esempio uomini d’affari che fanno frequenti viaggi per lavoro. Questi abbonamenti consentono di acquistare biglietti aerei in blocco a un prezzo scontato rispetto al prezzo normale del biglietto singolo. Alcune compagnie aeree offrono abbonamenti mensili, trimestrali o annuali per viaggiatori frequenti, che permettono loro di risparmiare sui costi dei biglietti.

In generale, gli abbonamenti all’aereo non sono molto diffusi e possono essere più comuni in ambito business che per i viaggiatori occasionali. Ora sembrerebbe che Wizz Air stia progettando un’opzione simile, che potrà essere usata da tutti i tipi di viaggiatori.

Abbonarsi all’aereo: come funziona la nuova opzione prevista di Wizz Air

Wizz Air ha annunciato l’avvio di un esperimento in Europa che prevede viaggi a scelta dietro il pagamento di un abbonamento mensile, dimostrando che il settore dei viaggi low-cost non è destinato a scomparire ma sta provando a reinventarsi. La notizia è particolarmente interessante per il pubblico italiano, poiché la prima fase è limitata alle rotte domestiche italiane e alle rotte internazionali da e per la Polonia.

Abbonamento ai voli aerei sarà possibile grazie a Wizz Air
L’opzione di abbonamento ai voli aerei è un esperimento di Wizz Air che potrebbe rivoluzionare il mercato dei voli low-cost – ilovetrading.it

Il progetto Wizz MultiPass offre un’opzione di abbonamento per viaggi lowcost della durata di sei mesi, con quattro diverse formule tra cui scegliere:

  • un pacchetto base;
  • un pacchetto con priorità di imbarco e bagaglio a mano;
  • un pacchetto con un bagaglio da stiva;
  • un pacchetto completo con tutti i servizi elencati.

Wizz MultiPass entrerà in funzione a maggio 2023, ma i prezzi del servizio non sono ancora stati annunciati. Dopo la sottoscrizione dell’abbonamento, i passeggeri potranno effettuare sei pagamenti mensili fissi e ricevere un biglietto di sola andata o di andata e ritorno ogni mese. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni primo giorno del mese per un totale di sei volte. Sarà possibile prenotare last minute fino a cinque giorni prima della partenza dei voli.

Questo servizio offre molti vantaggi sia per chi viaggia spesso che per chi va in vacanza solo in alta stagione. Sfruttare un prezzo fisso durante questi periodi potrebbe essere molto conveniente. Inoltre, i viaggiatori possono personalizzare l’abbonamento con i servizi aggiuntivi desiderati, anche in un secondo momento.

Impostazioni privacy