Ami+viaggiare+su+voli+low-cost%3F+Arriva+la+novit%C3%A0+attesa+da+anni%3A+si+inizia+dalla+prossima+estate
ilovetrading
/2023/05/08/ami-viaggiare-su-voli-low-cost-arriva-la-novita-attesa-da-anni-si-inizia-dalla-prossima-estate/amp/
Curiosità

Ami viaggiare su voli low-cost? Arriva la novità attesa da anni: si inizia dalla prossima estate

Buone notizie per i viaggiatori: una nota compagnia aerea vuole sperimentare un servizio di abbonamento. Ecco quando sarà disponibile.

Volare in aereo ci permette di raggiungere i posti dei nostri sogni, ma la prenotazione è senza dubbio un’esperienza stressante. Mettersi ogni volta alla ricerca di voli, confrontare i prezzi, fare attenzione alle linee guida su bagagli e assicurazioni sono fattori che scoraggiano molti viaggiatori. Molti di questi passaggi potrebbero risultare più veloci e intuitivi se solo fosse possibile fare un abbonamento, come quello offerto da compagnie dei treni. La buona notizia è che, forse, questo tipo di servizio è in arrivo.

Sottoscrivere un abbonamento all’aereo e viaggiare spesso è un’opzione che sembra sempre più vicina – ilovetrading.it

In teoria, servizi di abbonamento all’aereo esistono già, ma sono riservati a specifici tipi di utenti, come ad esempio uomini d’affari che fanno frequenti viaggi per lavoro. Questi abbonamenti consentono di acquistare biglietti aerei in blocco a un prezzo scontato rispetto al prezzo normale del biglietto singolo. Alcune compagnie aeree offrono abbonamenti mensili, trimestrali o annuali per viaggiatori frequenti, che permettono loro di risparmiare sui costi dei biglietti.

In generale, gli abbonamenti all’aereo non sono molto diffusi e possono essere più comuni in ambito business che per i viaggiatori occasionali. Ora sembrerebbe che Wizz Air stia progettando un’opzione simile, che potrà essere usata da tutti i tipi di viaggiatori.

Abbonarsi all’aereo: come funziona la nuova opzione prevista di Wizz Air

Wizz Air ha annunciato l’avvio di un esperimento in Europa che prevede viaggi a scelta dietro il pagamento di un abbonamento mensile, dimostrando che il settore dei viaggi low-cost non è destinato a scomparire ma sta provando a reinventarsi. La notizia è particolarmente interessante per il pubblico italiano, poiché la prima fase è limitata alle rotte domestiche italiane e alle rotte internazionali da e per la Polonia.

L’opzione di abbonamento ai voli aerei è un esperimento di Wizz Air che potrebbe rivoluzionare il mercato dei voli low-cost – ilovetrading.it

Il progetto Wizz MultiPass offre un’opzione di abbonamento per viaggi lowcost della durata di sei mesi, con quattro diverse formule tra cui scegliere:

  • un pacchetto base;
  • un pacchetto con priorità di imbarco e bagaglio a mano;
  • un pacchetto con un bagaglio da stiva;
  • un pacchetto completo con tutti i servizi elencati.

Wizz MultiPass entrerà in funzione a maggio 2023, ma i prezzi del servizio non sono ancora stati annunciati. Dopo la sottoscrizione dell’abbonamento, i passeggeri potranno effettuare sei pagamenti mensili fissi e ricevere un biglietto di sola andata o di andata e ritorno ogni mese. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni primo giorno del mese per un totale di sei volte. Sarà possibile prenotare last minute fino a cinque giorni prima della partenza dei voli.

Questo servizio offre molti vantaggi sia per chi viaggia spesso che per chi va in vacanza solo in alta stagione. Sfruttare un prezzo fisso durante questi periodi potrebbe essere molto conveniente. Inoltre, i viaggiatori possono personalizzare l’abbonamento con i servizi aggiuntivi desiderati, anche in un secondo momento.

Paolo Pontremolesi

Articoli Recenti

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

13 ore Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

2 giorni Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

3 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

4 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

5 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

6 giorni Fa