Buone notizie per i viaggiatori: una nota compagnia aerea vuole sperimentare un servizio di abbonamento. Ecco quando sarà disponibile.
Volare in aereo ci permette di raggiungere i posti dei nostri sogni, ma la prenotazione è senza dubbio un’esperienza stressante. Mettersi ogni volta alla ricerca di voli, confrontare i prezzi, fare attenzione alle linee guida su bagagli e assicurazioni sono fattori che scoraggiano molti viaggiatori. Molti di questi passaggi potrebbero risultare più veloci e intuitivi se solo fosse possibile fare un abbonamento, come quello offerto da compagnie dei treni. La buona notizia è che, forse, questo tipo di servizio è in arrivo.
In teoria, servizi di abbonamento all’aereo esistono già, ma sono riservati a specifici tipi di utenti, come ad esempio uomini d’affari che fanno frequenti viaggi per lavoro. Questi abbonamenti consentono di acquistare biglietti aerei in blocco a un prezzo scontato rispetto al prezzo normale del biglietto singolo. Alcune compagnie aeree offrono abbonamenti mensili, trimestrali o annuali per viaggiatori frequenti, che permettono loro di risparmiare sui costi dei biglietti.
In generale, gli abbonamenti all’aereo non sono molto diffusi e possono essere più comuni in ambito business che per i viaggiatori occasionali. Ora sembrerebbe che Wizz Air stia progettando un’opzione simile, che potrà essere usata da tutti i tipi di viaggiatori.
Wizz Air ha annunciato l’avvio di un esperimento in Europa che prevede viaggi a scelta dietro il pagamento di un abbonamento mensile, dimostrando che il settore dei viaggi low-cost non è destinato a scomparire ma sta provando a reinventarsi. La notizia è particolarmente interessante per il pubblico italiano, poiché la prima fase è limitata alle rotte domestiche italiane e alle rotte internazionali da e per la Polonia.
Il progetto Wizz MultiPass offre un’opzione di abbonamento per viaggi lowcost della durata di sei mesi, con quattro diverse formule tra cui scegliere:
Wizz MultiPass entrerà in funzione a maggio 2023, ma i prezzi del servizio non sono ancora stati annunciati. Dopo la sottoscrizione dell’abbonamento, i passeggeri potranno effettuare sei pagamenti mensili fissi e ricevere un biglietto di sola andata o di andata e ritorno ogni mese. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni primo giorno del mese per un totale di sei volte. Sarà possibile prenotare last minute fino a cinque giorni prima della partenza dei voli.
Questo servizio offre molti vantaggi sia per chi viaggia spesso che per chi va in vacanza solo in alta stagione. Sfruttare un prezzo fisso durante questi periodi potrebbe essere molto conveniente. Inoltre, i viaggiatori possono personalizzare l’abbonamento con i servizi aggiuntivi desiderati, anche in un secondo momento.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…