Il+trucco+infallibile+per+acquistare+un+materasso+senza+prima+averlo+provato%3A+addio+mal+di+schiena+e+insonnia
ilovetrading
/2023/05/08/il-trucco-infallibile-per-acquistare-un-materasso-senza-prima-averlo-provato-addio-mal-di-schiena-e-insonnia/amp/
Salute

Il trucco infallibile per acquistare un materasso senza prima averlo provato: addio mal di schiena e insonnia

Anche per te acquistare un materasso è un problema? Ecco il trucco per prenderlo senza provarlo. Dirai addio a mal di schiena e insonnia

Ammettiamo tutti che uno dei più annosi problemi delle persone è riuscire a dormire sopra il materasso ideale. Infatti fare questo aqcuisto nel modo migliore ci mette in ogni occasione in una situazione di angoscia, perché è assai difficile e pesante stare ore e ore sdraiati su una base scomoda per  la schiena. Cercheremo di capire come possiamo scegliere il materasso migliore, per non patire eccessivamente il dolore alle articolazioni e alla schiena. Quindi accingiamoci a gettare via il nostro vecchio materasso, se soprattutto notiamo che è diventato molto fastidioso dormirci.

Materasso – ilovetrading.it

Dunque la prima domanda che ci viene da porci è come possiamo fare per dormire comodi su un materasso la cui qualità possa durare più a lungo possibile. Infatti, sono tanti i punti di vendita anche online che propongono svariate tipologie di materasso, insieme a tante marche e modelli sempre in aggiornamento. Certamente è difficile riuscire ad orientarsi in questo mare magnum, dato che poi ognuno di noi ha diverse esigenze e necessità, nonché esperienza vissuta dal punto di vista personale.

Il trucco per acquistare un buon materasso senza provarlo

Cominciamo a dire che non c’è un materasso che possa definirsi migliore rispetto ad un altro. Anche se è una cosa utile sapere quali sono le similarità e le diversità fra i modelli di materasso in circolazione e le varie modalità e capacità di supporto in base a come dormono le persone. Il modello più in uso è il materasso fatto a molle.‎ La mobilità del corpo viene bilanciata nel modo migliore attraverso il memory foam, per cui questo viene in genere preferito molto da tutti coloro che sposati o fidanzati ci dormono in due.

Il materasso migliore rende il nostro letto soffice e comodo (ansafoto-ilovetrading.it)

‎I materassi in lattice ed ibridi sono molto indicati per chi è solito dormire su un fianco. Quelli che invece amano dormire di schiena, dovrebbero optare per un materasso classico, che possa durare un bel po’ di tempo. Mentre chi si mette di pancia sul letto, dovrebbe optare per un materasso rigido e che possa regolarsi facilmente.

Bisogna anche dire che al riguardo il memory ha anche la comodità e la capacità di scaldare il corpo di chi ci dorme sopra. Viene anche indicato in modo particolare a chi soffre di allergia alla polvere.

Mariachiara Tavano

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

2 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

3 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

4 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

5 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

7 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa