Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pericolo nel frigo: l’errore che ti raddoppia la bolletta

Foto dell'autore

Maria Petrillo

È questo l’errore con il frigo che ti fa aumentare notevolmente la bolletta: rimedia subito e vedrai la differenza a fine mese.

Uno degli elettrodomestici che in casa non può di certo mai mancare è sicuramente il frigorifero. Il suo utilizzo è fondamentale non solo per garantirti bibite sempre fresche, ma soprattutto ti permette di poter conservare e mantenere i tuoi cibi il più a lungo possibile senza alterare sapore e qualità.

il gesto da evitare con il frigo
Scopri cosa rischia di rovinare il frigo e ti fa spendere di più (Ilovetrading.it)

Ovviamente, affinché tutto questo avvenga sempre in maniera corretta è molto importante rispettare delle regole ben precise. Fra queste non può di certo mancare una pulizia periodica del frigorifero e di ogni sua parte. Questo passaggio fondamentale non solo andrà a rimuover eventuali germi e batteri, ma soprattutto ti aiuterà ad impedire la formazione dei cattivi odori che possono anche contaminare gli altri alimenti. Solo questo però non basta, perché c’è un’altra cosa molto importante da fare e che spesso ignori.

Se fai anche tu questo con il frigo commetti un grave errore: hai sempre pagato di più

Come anticipato poco fa, c’è un errore che quasi tutti commettono con il frigorifero, qualcosa che anche tu sicuramente non fai e che rischia di farti spendere molto più del previsto. Ecco perché è importante iniziare a rimediare sin da subito, in modo da poter ottenere i primi riscontri già con la prossima bolletta. Ma di cosa si tratta esattamente?

errore frigo da evitare
Basta una piccola distrazione per pagare di più in bolletta (Ilovetrading.it)

Per permettere il buon funzionamento del tuo frigorifero è molto importante che anche il motore non vada mai sotto sforzo. Più questo lavorerà a fatica e più andrà a consumare energia. Ed è proprio qui che entra in gioco l’errore di cui ti abbiamo accennato poco fa, ossia non regolare la temperatura interna del frigo in base a quella esterna.

Non è di certo la prima volta, infatti, che ti diciamo di come sia importante regolare la temperatura del frigo in base alla stagione. Farlo non è affatto complicati anzi, nei modelli di ultima generazione dotati di display digitale, tutto sarà ancora più semplice.

Per quelli che invece sono dotati ancora di manopola, la temperatura può essere regolata scegliendo tra i numeri che vanno da 1 a 6, dove 1 sta per meno freddo e 6 per più freddo. Quindi, nei periodi più caldi come quello che stiamo per vivere la temperatura interna del frigo dovrà essere abbassata di qualche grado rendendo l’interno più freddo, mentre in inverno potrai leggermente aumentarla. Ti basterà fare questo per ottenere cibi freschi e bollette dimezzate.

Impostazioni privacy