Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi vendere casa ad un prezzo più alto? I dettagli a cui devi fare attenzione

Foto dell'autore

Selena Marvaldi

I trucchi e i suggerimenti per vendere casa ad un prezzo più alto con piccoli accorgimenti e qualche miglioria da mettere in pratica subito.

Vendere casa non è mai un’operazione semplice. Spesso incappiamo in problemi che riguardano, ad esempio, le foto. Mettere online un annuncio con il proprio appartamento o la propria villa significa far capire a dei potenziali acquirenti tutte le potenzialità di quella struttura. Non nascondendo i difetti, ma cercando invece di valorizzare i punti di forza in modo onesto.

Vendere casa a un prezzo più alto
Vendere casa a un prezzo più alto con dei trucchi – ILoveTrading.it 20230508

Negli ultimi anni si sono sviluppate delle vere e proprie professioni legate all’home staging, ossia alla possibilità di sistemare al meglio una casa per la vendita. Come? Arredandola in modo fresco, dando la giusta luce, valorizzando i punti di forza della sistemazione con sapienza.

I trucchi per vendere casa ad un prezzo maggiore con dei piccoli accorgimenti

E tutte queste tecniche possono anche aiutare a vendere il proprio immobile ad un prezzo più alto. Il tutto migliorandola anche solo nei dettagli. Vediamo allora insieme quali sono i miglioramenti che possiamo apportare in modo rapido, ma efficace.

Sistemare al meglio la propria casa, migliorandola nei dettagli, significa un minimo dispendio in termini di tempo e una massima resa in termini di prezzo d’acquisto. Vediamo allora qualche trucchetto per dare il giusto risalto al vostro immobile.

Guadagnare di più vendendo casa
I trucchi per vendere casa a un prezzo più alto- ILoveTrading.it
  • Un bagno come nuovo. Forse non è la prima fotografia che un utente andrà a vedere, ma un potenziale cliente interessato studierà il vostro bagno nei minimi dettagli. Succede spesso che visivamente questa stanza abbia un aspetto dimesso, anche un po’ “vecchiotto”. Ma poi, nella pratica, tutto funziona a meraviglia. La prima cosa da fare, ad esempio, potrebbe essere quella di sostituire la vasca con piatto doccia. È una spesa, è vero, ma potrebbe far aumentare il valore economico della vostra abitazione. In alternativa pensate a dei pannelli in plexiglass attorno alla vasca al posto della tenda. Danno un look molto più elegante.
  • La cucina total white. Una cucina bianca, luminosa e con pochi oggetti in vista comunica sempre un’idea di pulito. Di igienizzato. Di piacevole. La foto che scattate deve far venire voglia di cucinare e per farlo potete anche sfruttare qualche ispirazione che arriva dai giornali di interior design. Qualche pianta aromatica potrebbe poi dare un tocco green e far respirare l’ambiente senza riempirlo troppo.
  • Metti a posto. In ogni stanza deve esserci ordine. Praticamente ovunque la pulizia deve regnare sovrana e tutto dovrebbe essere minimal. Così facendo prima di tutto voi fare un po’ di decluttering in vista dell’imminente – si spera – trasloco, e chi visionerà la foto potrà farsi un’idea della casa senza che ci siano troppi elementi extra a distrarre l’attenzione. Occhio anche a come avete sistemato i mobili. Una soluzione per voi congeniale, a discapito dello spazio, potrebbe far scartare subito la vostra casa ad un cliente. Meglio “aprire” il più possibile le camere.

Questi tre consigli sono solo alcune idee da mettere in pratica per sistemare al meglio la vostra casa o il vostro appartamento e potersi permettere di proporre anche un prezzo più alto.

Impostazioni privacy