Harry%2C+duro+attacco+a+suo+padre+Carlo%3A+non+lo+vedremo+pi%C3%B9+al+suo+fianco+per+molto+tempo
ilovetrading
/2023/05/10/harry-duro-attacco-a-suo-padre-carlo-non-lo-vedremo-piu-al-suo-fianco-per-molto-tempo/amp/
News

Harry, duro attacco a suo padre Carlo: non lo vedremo più al suo fianco per molto tempo

Il Principe Harry ha partecipato all’incoronazione in una posizione defilata, ma le telecamere hanno colto comunque un labiale “compromettente”.

Esattamente come ci si aspettava da tempo, il Principe Harry ha dovuto accontentarsi di un posto molto arretrato nei banchi dell’Abbazia di Westminster ma, almeno, il Re gli aveva concesso di sedere accanto a due persone che Harry ama molto. Si tratta della Principessa Eugenia di York e di suo marito Jack Brooksbank: i due sono stati infatti gli unici membri della famiglia Reale a fare visita a Harry e Meghan dopo il loro trasferimento in California.

Harry arriva a Westminster Abbey – Fonte: Instagram – ilovetrading.it

Essendo seduto accanto a due dei pochissimi royals che gli rivolgono ancora la parola, Harry ha scambiato qualche chiacchiera molto fitta sia con Jack sia con Eugenia durante la cerimonia. Com’era prevedibile, moltissime telecamere hanno catturato ogni sua singola espressione e, proprio da questi filmati è emerso uno scambio che i tabloid britannici hanno interpretato come “pericoloso”.

Cosa ha detto Harry di così compromettente?

Naturalmente tutto quello che sappiamo sul comportamento dei royals durante l’incoronazione deriva soltanto da osservazioni e deduzioni non confermate ma la stampa britannica sembra essere piuttosto allineata sull’interpretazione di una precisa parola pronunciata dal Principe Harry.

Harry dopo l’incoronazione attende la propria auto con Eugenia e Jack – Fonte: Instagram – ilovetrading.it

A quanto sembra Jack Brooksbank avrebbe chiesto a Harry: “E l’incontro?” e il Principe avrebbe risposto con una parola illuminante. “Noioso…”.

Naturalmente le pochissime informazioni che abbiamo su questo scambi ci portano a formulare l’ipotesi più succulenta, e cioè che Jack Brooksbank si stesse riferendo a un incontro tra Carlo e Harry. In quel caso si potrebbe pensare semplicemente che l’incontro sia avvenuto e che non abbia portato a nessuna conclusione significativa, lasciando le cose esattamente come sono tra i Windsor e i Sussex, cioè molto tese.

In realtà però è molto difficile che Harry sia riuscito a incontrare direttamente Carlo nelle concitatissime ore prima dell’incoronazione. Molto più probabilmente Jack Brooksbank si riferiva all’incontro del Principe con un legale o un delegato del Re. Quello che è certo è che, chiunque Harry abbia incontrato, l’abbia definito “noioso”. Proprio per questo motivo si ritiene che i rapporti tra Carlo e suo figlio siano irrimediabilmente compromessi e anche il tentativo di stendere un ramo d’ulivo per portare la pace tra le due famiglie in occasione dell’incoronazione non sia andato a buon fine.

Subito dopo la cerimonia Harry è tornato in America imbarcandosi il più velocemente possibile su un volo: l’obiettivo era riuscire a festeggiare insieme alla famiglia il quarto compleanno di Archie.

Olga Luce

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa