Harry%2C+duro+attacco+a+suo+padre+Carlo%3A+non+lo+vedremo+pi%C3%B9+al+suo+fianco+per+molto+tempo
ilovetrading
/2023/05/10/harry-duro-attacco-a-suo-padre-carlo-non-lo-vedremo-piu-al-suo-fianco-per-molto-tempo/amp/
News

Harry, duro attacco a suo padre Carlo: non lo vedremo più al suo fianco per molto tempo

Il Principe Harry ha partecipato all’incoronazione in una posizione defilata, ma le telecamere hanno colto comunque un labiale “compromettente”.

Esattamente come ci si aspettava da tempo, il Principe Harry ha dovuto accontentarsi di un posto molto arretrato nei banchi dell’Abbazia di Westminster ma, almeno, il Re gli aveva concesso di sedere accanto a due persone che Harry ama molto. Si tratta della Principessa Eugenia di York e di suo marito Jack Brooksbank: i due sono stati infatti gli unici membri della famiglia Reale a fare visita a Harry e Meghan dopo il loro trasferimento in California.

Harry arriva a Westminster Abbey – Fonte: Instagram – ilovetrading.it

Essendo seduto accanto a due dei pochissimi royals che gli rivolgono ancora la parola, Harry ha scambiato qualche chiacchiera molto fitta sia con Jack sia con Eugenia durante la cerimonia. Com’era prevedibile, moltissime telecamere hanno catturato ogni sua singola espressione e, proprio da questi filmati è emerso uno scambio che i tabloid britannici hanno interpretato come “pericoloso”.

Cosa ha detto Harry di così compromettente?

Naturalmente tutto quello che sappiamo sul comportamento dei royals durante l’incoronazione deriva soltanto da osservazioni e deduzioni non confermate ma la stampa britannica sembra essere piuttosto allineata sull’interpretazione di una precisa parola pronunciata dal Principe Harry.

Harry dopo l’incoronazione attende la propria auto con Eugenia e Jack – Fonte: Instagram – ilovetrading.it

A quanto sembra Jack Brooksbank avrebbe chiesto a Harry: “E l’incontro?” e il Principe avrebbe risposto con una parola illuminante. “Noioso…”.

Naturalmente le pochissime informazioni che abbiamo su questo scambi ci portano a formulare l’ipotesi più succulenta, e cioè che Jack Brooksbank si stesse riferendo a un incontro tra Carlo e Harry. In quel caso si potrebbe pensare semplicemente che l’incontro sia avvenuto e che non abbia portato a nessuna conclusione significativa, lasciando le cose esattamente come sono tra i Windsor e i Sussex, cioè molto tese.

In realtà però è molto difficile che Harry sia riuscito a incontrare direttamente Carlo nelle concitatissime ore prima dell’incoronazione. Molto più probabilmente Jack Brooksbank si riferiva all’incontro del Principe con un legale o un delegato del Re. Quello che è certo è che, chiunque Harry abbia incontrato, l’abbia definito “noioso”. Proprio per questo motivo si ritiene che i rapporti tra Carlo e suo figlio siano irrimediabilmente compromessi e anche il tentativo di stendere un ramo d’ulivo per portare la pace tra le due famiglie in occasione dell’incoronazione non sia andato a buon fine.

Subito dopo la cerimonia Harry è tornato in America imbarcandosi il più velocemente possibile su un volo: l’obiettivo era riuscire a festeggiare insieme alla famiglia il quarto compleanno di Archie.

Olga Luce

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

2 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

3 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

4 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

5 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

7 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa