William%2C+la+pi%C3%B9+grande+preoccupazione+per+l%26%238217%3Bincoronazione+di+Carlo%3A+solo+ora+la+verit%C3%A0
ilovetrading
/2023/05/10/william-la-piu-grande-preoccupazione-per-lincoronazione-di-carlo-solo-ora-la-verita/amp/
News

William, la più grande preoccupazione per l’incoronazione di Carlo: solo ora la verità

Il Principe del Galles ha sputato finalmente il rospo, rivelando la sua paura più grande per il memorabile giorno. 

Sono passati pochi giorni dall’incoronazione che ha ufficialmente conferito il titolo di Re a Carlo. Quest’ultimo è diventato sovrano subito dopo la morte della mamma, ma la cerimonia ha sancito in maniera definitiva il suo titolo reale.

La paura più grande del Principe William – ilovetrading.it – foto ansa

Si è trattato di un giorno a rid poco memorabile se si considera che l’ultima incoronazione è avvenuta 70 anni, quella della stessa Elisabetta II. Stavolta però Carlo ha voluto modernizzare leggermente la cerimonia. Per esempio, questa volta sono stati solamente 2 mila le persone invitate all’Abbazia di Westminster ad assistere alla cerimonia e i più attenti hanno notato anche altri dettagli che hanno contribuito a modernizzare l’inccornzione: abiti meno sfarzosi e l’assenza di corone tra i membri della Royal Family, tranne ovviamente quelle indossate dalla coppia regnante.

Non c’è alcun dubbio che tutto doveva andare per il verso giusto. Infatti nei giorni precedenti sono state numerose le prove effettuate per riuscire a portare a termine la cerimonia senza alcun imprevisto. C’è un dettaglio però che preoccupava particolarmente il Principe William. Scopriamolo insieme.

La preoccupazione del futuro erede al trono

Da settimane ormai Londra si stava preparando al memorabile evento, che ha attirato nelle strade delle Capitale inglese decine di migliaia di sudditi e turisti provenienti da tutto il mondo. Questi ultimi hanno avuto modo di intravedere la lussuosa carrozza dorata utilizzata proprio dal Re e dalla Regina per recarsi all’Abbazia di Westminster.

La paura più grande del Principe William – ilovetrading.it – foto ansa

Alla cerimonia erano presenti anche i Principi del Galles, che un giorno erediteranno il trono. Con loro anche i tre figli della coppia, Charlotte, il piccolo Louis e il futuro re inglese, George, al quale è stato assegnato il ruolo di paggetto durante la cerimonia. Aveva quindi il compito di portare, insieme a tre nipoti di Camilla, il lungo mantello del nuovo sovrano.

Ovviamente sono state effettuate prove su prove affinché tutto andasse secondo i piani, soprattutto tra i paggetti, visto che sono pur sempre bambini e gli imprevisti con loro sono all’ordine del giorno. C’è un dettaglio però che la Royal Family non poteva assolutamente prevedere: il meteo.

Come sappiamo Londra non è famosa per il bel tempo, e infatti in un video pubblicato online poco fa ha mostrato la paura più grande di William, ovvero la pioggia. Infatti ha sperato che non piovesse durante l’incoronazione, cosa che purtroppo alla fine è avvenuta. Ma questo non toglie il fatto che sia stata una giornata indimenticabile per la Royal Family così come per l’intero Commonwealth.

Arianna Durazzi

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

6 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa