Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Orologi vintage: grande classe con un piccolo prezzo

Foto dell'autore

Giuseppe F.

Spendere poco e portare al polso un orologio di grande pregio: si può! Ecco qua tre orologi vintage di una grande firma a un prezzo davvero basso.

Gli orologi vintage non piacciono solo ai collezionisti. Molte volte riescono a garantire prestazioni che competono con i meccanismi più attuali e delle linee che ritornano ciclicamente di moda attraverso i nuovi disegni dei marchi più giovani. E quando si parla di vintage è impossibile non parlare di Timex

Nostalgia dei vecchi modelli di orologi: le riedizioni a prezzi bassi
Orologi vintage: riedizioni a prezzi contenuti (Fonte: Instagram @timex) – ilovetrading.it

Oggetti eleganti, raffinati e stilisticamente pieni di personalità. Con questi classici tutti possono trovare un elemento da indossare con massima soddisfazione, sia in contesti più formali che casual. La Timex ha sempre cercato di lanciare sul mercato prodotti di classe ma dal prezzo non troppo elevato. L’azienda dalla storia prestigiosa fu fondata nel 1854 con il nome di Waterbury Clock Company, a Waterbury nel Connecticut.

Alla fine dell’Ottocento, il marchio era uno dei più rinomati in tutto in Nord America, grazie soprattutto alla fortuna del modello Yankee. Un orologio venduto al prezzo simbolo di un dollaro. Ma per tutto il Novecento, e soprattutto nella seconda metà del secolo, la Timex ha lanciato orologi di gran pregio, che hanno fatto la storia dell’orologeria americana. Oggi alcuni di quei modelli iconici sono in vendita a prezzi irrisori.

Orologi vintage della Timex a prezzi bassissimi: ecco tre modelli da non perdere

Il primo modello da prendere in considerazione è il Marlin Automatic Sub-Dial, una rivisitazione del modello anni ’60 in vendita a 280 euro circa. Si tratta di un un modello che aggiorna quindi in chiave moderna il classico Marlin del 1960. Quest’orologio dai caratteristici toni del blu brillante e con sfumature rosse presenta un raffinato design adatto a qualsiasi occasione. Possiede la funzione data e un quadrante secondario in formato 24 ore e una cassa in acciaio inossidabile a forma di cuscino curvo.

Un classico orologio vintage per gli amanti degli anni '80
Tornano gli anni ’80 con Timex (Fonte: Instagram @timex) – ilovetrading.it

Per gli amanti dell’eleganza degli anni ’70 non potranno invece fare a meno di optare per un Q Timex Falcon Eye. Tra gli orologi vintage il classico Q Timex del 1979 ha trovato una riedizione filologicamente perfetta con un bracciale in acciaio inossidabile intrecciato, lo sportellino della batteria e la cassa bicolore. Il dettaglio più riuscito è forse quello della vernice luminescente con quadrante blu elettrico striato. Costa 179 euro.

Infine c’è il Q Timex Reissue Digital LCA, che è perfetto per i nostalgici degli anni ’80. Il Q Timex Reissue Digital LCA è un orologio a cristalli liquidi con display digitale/analogico. La versione aggiornata rivela una cassa in acciaio inossidabile color oro, con retroilluminazione a lampadina singola. Prezzo 149 euro.

Impostazioni privacy