Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Ricoverata e operata”: il triste momento di Loredana Bertè. Le condizioni.

Foto dell'autore

Fabiana Valenziano

Sono giorni, oramai, che non si parla d’altro che delle condizioni di salute di Loredana Bertè. Come sta la cantante dopo l’intervento subito? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Loredana Bertè è una vera e propria forza della natura, un’attrice e una cantautrice italiana dotata di grande talento ed espressività. I suoi esordi risalgono alla seconda metà degli anni Sessanta in qualità di ballerina, periodo in cui prese parte anche a numerosi spettacoli teatrali. Il grande successo, però, arrivò nel 1975, grazie al celebre brano intitolato Sei bellissima. Da allora, la carriera televisiva, musicale e artistica di Loredana non si è mai più fermata.

Loredana Bertè operata
Le condizioni di salute di Loredana Bertè (credit Ansa) – ilovetrading.it

Ancora oggi, infatti, la Bertè è uno dei personaggi più amati e seguiti di sempre, grazie non solo al suo ruolo di “coach” al talent show The voice senior, ma anche alle sue canzoni più attuali che continuano sempre a riscuotere grandissimi successi. Di recente, però, l’artista è stata costretta ad annullare le date del del tour teatrale previsto per questa primavera a causa di alcuni problemi di salute. L’annuncio è stato dato nel mese di aprile dal suo staff sull’account Instagram ufficiale della cantante.

Ma come sta, ad oggi, Loredana Bertè? A rivelare alcuni dettagli su ciò che le è capitato è stata Leda, sorella minore dell’artista, nel corso di una recente intervista rilasciata a un noto settimanale.

Le attuali condizioni di salute di Loredana Bertè

Lo scorso 17 aprile, lo staff di Loredana Bertè ha pubblicato su Instagram un lungo post attraverso il quale ha annunciato l’annullamento momentaneo del “Manifesto tour teatrale della cantante”. Ecco quanto riportato nella pubblicazione: “È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi a un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni […]”.

Le condizioni di salute di Loredana Bertè
Rimandato il tour di Loredana Bertè (credit Instagram) – ilovetrading.it

A seguito di ciò, non ci sono più state notizie della salute della Bertè fino a quando, di recente, la sorella minore Leda non ha rilasciato un’intervista al settimanale Di Più. In tale occasione, la donna ha affermato: “Mi sono preoccupata quando ho saputo che mia sorella non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato…”.

A seguire, inoltre, Leda ha rivelato di aver avuto contatti con l’assistente personale di sua sorella che l’ha tranquillizzata, riferendole che la cantante non è e non è mai stata in alcun modo in pericolo di vita.

Ma perché Leda ha ricevute aggiornamenti sulle condizioni di salute di sua sorella tramite l’assistente? La spiegazione è arrivata proprio dalla sorella della Bertè, sempre in occasione della suddetta intervista: “Non ci parliamo da un po’ di tempo. Non è successo niente di particolare, ma ci sono stati momenti in cui lei se n’è andata per conto suo e io per conto mio. Non è che è successa una litigata terribile, assolutamente no”.

Impostazioni privacy