Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vite al limite, Kirsten ha una grave dipendenza dalle droghe: ridotta così, Nowzaradan la salva

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

Una delle protagoniste di Vite al limite, Kirsten, soffriva di una grave dipendenza dalle droghe, ecco come è intervenuto il dottor Nowzaradan.

In Vite al limite ci sono casi più o meno difficili che appassionano i telespettatori che ormai da undici stagioni seguono questo avvincente docu-reality che ha come protagonisti persone gravemente obese. Ma come ha fatto il dottor Nowzaradan a salvare Kirsten? Ecco tutti i particolari di questa vicenda.

Vite al limite, ecco come è diventata Kirsten Perez
Vite al limite, ecco come è cambiata Kirsten Perez- (Fonte: Youtube TLC)-ilovetrading.it

Vite al limite racconta la lotta di persone affette da obesità molto grave che provano a cambiare in meglio la propria vita. Per farlo, spesso, devono affrontare i loro demoni interiori che sono strettamente collegati alla dipendenza dal cibo. Traumi, malattie mentali sono gli spettri che accompagnano questi individui e impediscono loro di rimettersi in carreggiata. Il chirurgo bariatrico di origini iraniane però offre a chiunque una chance.

Non tutti riescono ad arrivare alla fine, ma le varie stagioni dello show hanno comunque mostrato casi di insperato successo che possono fornire un po’ di speranza a chi sta portando avanti in privato la stessa lotta. Ma cosa è accaduto con Kirsten?

Vite al limite: la sorprendere rinascita di una donna “condannata”

Quando Kirsten Perez ha deciso di rivolgersi a Vite al limite pesava circa 280 kg e si era resa conto che la sua vita aveva forti limiti. La donna ormai faticava a compiere semplici azioni quotidiane e doveva essere seguita in tutto dalla sua famiglia. Persino uscire dall’auto era diventata un’impresa dal momento che ci impiegava 10 minuti. La sua dipendenza dal cibo si è sviluppata fin da quando era molto giovane e così pure quella dalle droghe.

Vite al limite l'incredibile cambiamento di Kirsten
Vite al limite, dalle droghe alla salute, la storia di Kirsten-(Fonte: Facebook Kirsten Perez)-ilovetrading.it

La sua situazione si è aggravata quando a 17 anni è stata vittima di una violenza sessuale di gruppo che l’ha lasciata segnata. Assumeva metanfetamine, acidi e altri stupefacendo per soffocare e nascondere la sua profonda sofferenza.

Per la trentottenne è stato indispensabile iniziare subito un percorso di psicoterapia con la psichiatra Lola Clay e lavorare sulla sua salute mentale come sul suo fisico. Il suo peso infatti aveva compromesso l’apparato circolatorio e respiratorio costringendola a stare a letto.

Nonostante i molteplici ostacoli Kirsten si è impegnata a seguire il percorso suggeritole dal dottor Nowzaradan, grazie alla dieta ferrea, all’esercizio e al sostegno psicologico è riuscita a qualificarsi per l’agognato bypass gastrico e alla fine del suo cammino nella trasmissione aveva perso circa 80 kg arrivando a 200 kg sulla bilancia. In seguito la donna è tornata a Longview nello Stato di Washington, ma ha continuato a tenersi in forma e aver cura di se stessa. Davvero un grande esempio per tutti.

Impostazioni privacy